Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, sono due personaggi televisivi e youtuber che insieme formano il duo TheShow.

Il successo arriva nel 2013, quando pubblicano su youtube video di scherzi ed esperimenti sociali, dalla tipica influenza americana. La popolarità è immediata, ed oggi il loro canale youtube conta conta più di 2 milioni di iscritti.

Biografia

I due ragazzi sono concittadini, Nascono entrambi a Milano il primo il 4 gennaio 1991, il secondo invece il 10 marzo dello stesso anno. 

Amici sin dalla più tenera età, hanno in comune la passione per lo spettacolo, e cominciano ad esibirsi in un una serie di divertenti gag, ideate da loro stessi che chiamano “Gina e Pina Show” dove interpretano due anziane signori milanesi sedute su una panchina. 

Compagni di scuola fino alla fine del liceo classico, le loro strade si separano, ma solo nel campo dello studio, quando intraprendono la carriera universitaria. Alessio sceglie Architettura ambientale presso il Politecnico di Milano, mentre Alessandro decide di seguire i corsi di Ingegneria dell’Automazione. 

Carriera

Nel 2013 arriva la svolta: aprono,infatti, il loro canale YouTube chiamato appunto TheShow. Alessio Stigliano ed Alessandro Tenace, diventano in poco tempo delle vere e proprie star del web.

I loro video diventano virali, il pubblico si accorge di loro e ben presto conquistano migliaia di followers in pochissimo tempo. La tipologia dei loro filmati, oltre ad essere quella molto divertente degli scherzi, prende spunto anche dal’idea di esperimento sociale, già molto utilizzata in America, che riesce a far riflettere gli spettatori su temi importanti della società quali la povertà e l’omofobia.

Grazie al loro lavoro di youtubers nel 2014 e nel 2015, i due ragazzi sono stati premiati ai Web Show Awards nelle categorie “Revelation” e “Top Prank”. 

Programmi tv

Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, presto sbarcano dal web alla televisione, e partecipano a diversi programmi

tra il 2014 e il 2015 sono stati autori e attori delle candid camera andate in onda all’interno dei programmi “Quanto Manca” su Rai 2 e “Fattore umano” su Italia 1.

Nel 2016 il duo, diventa ancora più popolare partecipando nei panni de “I Socialisti” al programma televisivo di Rai 2 Pechino Express, uscendone i vincitori indiscussi. 

Nel 2017 invece, approdano su MTV con il programma Prank and the City. Sempre nello stesso anno sono i protagonisti di Social House, un programma che va in onda su Rai 4, dove vengono ristrutturate case fatiscenti e abbandonate, per poi donarle ai più bisognosi.

Il libro

i TheShow, hanno anche scritto un libro dal titolo “fallo, il futuro  nelle tue mani”. Si tratta di un manuale nato per incitare il prossimo ad osare. I due ragazzi, infatti, affermano che osare non vuol dire rischiare, e che se tutti provassimo a osare di più, ci accorgeremmo che non avverrebbe nulla di irreparabile o drammatico, ma al contrario si potrebbero cambiare determinate situazioni a noi scomode. 

Curiosità 

Alessio Stigliano è un grande appassionato di cartoni animati giapponesi, e nel tempo libero adora frequentare la palestra

Alessandro Stigliano e Alessio Tenace, durante il loro percorso hanno anche collaborato con altri famosi youtubers come Daniele Doesn’t Matter, Relative e Rudolf fai da te.

Hanno creato un secondo canale YouTube chiamato desciò, dove commentano ogni loro video auto insultandosi

 

 

 

Articolo precedenteDeianira Marzano biografia : da social influencer all’isola dei famosi
Articolo successivoCecilia Capriotti biografia: carriera e vita privata della star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.