Fare sesso è una delle attività più rilassanti che possiamo fare. Il sesso fa parte della natura umana e sia l’uomo che la donna sentono , sin dall’adolescenza, quegli impulsi sessuali che difficilmente si riescono a placare. Nell’uomo, il sesso è un chiodo fisso ma questo perchè rispetto alla donna , il maschio ha un ‘esigenza fisica più evidente; l’erezione mattutina ad esempio indica la necessità di accoppiarsi per placare la propria natura.

Perchè sono sempre stanco/a dopo il rapporto

Se vi sentite stanchi e allo stesso tempo avvertite sonnolenza dopo il rapporto sessuale, non vi allarmate; pare infatti che sia uno stato naturale dato dalle endorfine che circolano nel nostro corpo. Il sesso è stato definito come il miglior antidepressivo naturale che c’è! Le endorfine rilasciate dall’organismo durante il rapporto sessuale rilassano e conciliano il sonno ma hanno anche la funzione di far dimenticare l’ansia che spinge a mangiare compulsivamente.

Questi neurotrasmettitori sono stati anche definiti come ‘”ormone della felicità” , sono quindi delle sostanze prodotte dal cervello , classificate appunto come dei neurotrasmettitori e producono un effetto simile a quello generato dalla morfina.

Stanchezza dopo rapporto sessuale cosa fare

Se ti senti stanca/o dopo il rapporto sessuale, ti consigliamo di assumere ginseng o una bella tazza di zabaione! Vedrai che riprenderai tutte le energie possibili e ti rimetterai in forze. Se queste due bevande non sono sufficienti, però, l’unica cosa da fare sarà quella di rivolgersi al medico. Dovete tenere ben in mente, infatti, che la sonnolenza e una leggera stanchezza dopo il rapporto è normale ma sentirsi distrutti potrebbe rappresentare uno stato patologico di cui parlare al proprio medico curante.

Non sottovalutate mai i segnali del vostro corpo perchè il corpo ci parla e ci chiede aiuto in caso di necessità. Molte possono essere le patologie date dalla stanchezza, anche la stessa depressione.

Articolo precedenteMara Venier biografia: carriera e vita privata
Articolo successivoGianna Nannini biografia e carriera della cantante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.