Nella  prima serata del Festival di  Sanremo Fabio Fazio apre lo spettacolo nel nome dell’ “artista italiano più popolare”, con il “Va Pensiero” di Giuseppe Verdi,   l’aria del Nabucco, definita “il simbolo dell’unità d’Italia”. A dirigere l’orchestra  Mauro Pagani con il coro dell’Arena di Verona.

Arriva all’Ariston in carrozza, Luciana Littizzetto. “Come cocchiere ho un esodato della Fornero” – ha affermato- e una volta entrata in teatro, salendo ha continuato: “faccio come Monti, salgo sul palco non scendo”. “Non si può dire niente, mi raccomando”, ha ricordato Fazio, “faccio l’elenco dei politici pirla così facciamo il festival più corto della storia” è stata la risposta.

La Littizzetto ha letto una lettera a Sanremo in cui ironizza sul tema della par condicio. “Dopo quello che è successo, con le elezioni, le dimissioni in Vaticano, qui manca solo che piovono rane e sbarcano gli alieni ad Arma di Taggia e stiamo a posto” ha detto concludendo la lettura.

Arriva il momento dell‘ ospite più atteso della prima serata, Maurizio Crozza che entra nei panni di Berlusconi e canta ‘Formidable‘, “scritta da Bonaiuti, Verdini, Cosentino e Aznavour” come annuncia Fabio Fazio. La carrellata  Crozza prevedeva Berlusconi, Bersani, Ingroia e il Monti-robot.

Ma terminata l’imitazione di Berlusconi, non appena il comico attacca con il leader del Pd, parte della platea si scalda gridando : “No politica a Sanremo” e ancora ” Fuori”. Il comico non riesce a proseguire e Fazio interviene sul palco  per dire: “La satira non e’ propaganda . Finite di ascoltare tutto l’intervento e poi giudicate”. Dopo le contestazioni , Maurizio Crozza riparte con il monologo e arrivano i primi applausi della sala.

Ascolti record per la prima serata di Sanremo . Oltre 14 milioni di spettatori (14 milioni 196 mila) pari al 47.61% di share hanno seguito la prima parte dell’esordio del festival di Fabio Fazio.

crozza

 

Articolo precedenteWeekend donna alla fiera di Roma: le Donatella ospiti di wdonna.it
Articolo successivoOssessionata da Facebook, riceve dal padre 200 dollari per disintossicarsi

7 COMMENTI

  1. Anch'io avrei urlato "BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" e dal mio divano l'ho fatto, che sia anch'io egocentrica? No ne ho solo le palle piene di sentir dire sempre le solite menate, se guardo Sanremo è perchè voglio sentir cantare, se volessi sentir parlar di politica e/o satira sulla politica, andrea a guardarmi altre trasmissioni.

  2. comunque "FUORI" ERA RIVOLTO A QUELL'EGOCENTRICO CHE GRIDAVA COME SE FOSSE ALLO STADIO…E NON A CROZZA E vedendo Sanremo era molto chiaro..tant'è che Fazio ha ringrazio il pubblico per avere aiutato a individuare quella persona… e Crozza ha detto solo la verità! che a volte può far male se vera!

    • Anch'io avrei urlato "BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" e dal mio divano l'ho fatto, che sia anch'io egocentrica? No ne ho solo le palle piene di sentir dire sempre le solite menate, se guardo Sanremo è perchè voglio sentir cantare, se volessi sentir parlar di politica e/o satira sulla politica, andrea a guardarmi altre trasmissioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.