Avreste il coraggio di tuffarvi nelle acque gelide di un lago? “Neanche per sogno” risponderebbero sicuramente in molti. Eppure, qualche giorno fa, più di duecento persone provenienti da tutta la Polonia hanno dato vita a una nuotata collettiva nel lago vicino al villaggio di Stare-Jablonki, nel nordest del Paese.

Non si è trattato di una cosa improvvisata bensì di una sorta di appuntamento fisso, a cui hanno partecipato veterani ma anche nuove leve, il più anziano aveva, pensate, ben 80 anni, il più giovane appena sei. L’atmosfera è sempre molto allegra e giocosa, tanto che alcuni partecipanti hanno usato parrucche colorate e maschere, uno ha persino scelto di indossare un costume della Pantera Rosa!

Ma quali sono in motivi che spingono le persone a partecipare a questo particolare e audace evento? La maggior parte considera il bagno nell’acqua ghiacciata un toccasana per la salute, tanto che i veterani si sono lamentanti della temperatura dell’acqua: troppo calda!

In ogni caso, per evitare conseguenze serie per l’organismo, è obbligatorio fare un bel riscaldamento collettivo prima di tuffarsi!

Articolo precedenteAmici: Simonetta Spiri presenta il nuovo album su facebook
Articolo successivoMediaset manda in onda il film di Amanda Knox nonostante la diffida

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.