30enne aggredito dal suo cane, recisi i testicoli

pitbull aggressione

Milano – Un uomo di 30 anni è stato aggredito dal suo cane, un pitbull, che gli ha staccato i testicoli. Ora si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Raffaele.

La dinamica dei fatti non è ancora stata ricostruita con chiarezza dagli inquirenti. Secondo una prima ipotesi, l’uomo, malato cronico di diabete, potrebbe aver avuto un malore proprio a causa della malattia e sarebbe stato aggredito da uno dei due suoi cani (o da entrambi) mentre era privo di sensi nel suo appartamento in via Cascia 6, zona nord-est di Milano.

A dare l’allarme è stata la fidanzata del 30enne lombardo, che per un’ora e mezza ha cercato di contattarlo. Non riuscendoci e temendo che si fosse sentito male, ha chiamato il 118 e i vigili del fuoco, che hanno aperto la porta d’ingresso intorno alle 20.20 e hanno permesso ai paramedici di soccorrere il ferito.

L’uomo era disteso sul pavimento, nudo, privo di conoscenza e con una grossa perdita di sangue proveniente da testicoli. È stato trasportato d’urgenza al San Raffaele e si trova ora in prognosi riservata. Le sue condizioni, dopo aver superato un arresto cardiaco, sarebbero stazionarie. Secondo quanto riferito dal personale del 118, il morso dell’animale avrebbe reciso i testicoli.

“Può essere andato in predazione, attaccando il padrone – ipotizza Davide Corti, veterinario e addestratore – Il pitbull nasce ed è selezionato per i combattimenti fra animali. E nonostante la brutta nomea, non attacca l’uomo. Sempre che non sia provocato da qualche gesto, fatto anche solo per giocare. In questo caso il giovane è stato azzannato proprio come una preda.”

Articolo precedenteTrucco per rendere occhi grandi e sensuali
Articolo successivoRoma, studentesse-prostitute minorenni. Arrestata la madre di una delle due ragazze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.