Negli ultimi anni si è affacciata un nuova tendenza turistica. Molti turisti, infatti, sono diventati veri e propri esploratori. Hanno cambiato le loro abitudini e destinazioni e si sono riversati alla ricerca di posti sperduti, poco attraenti per il grande turismo di massa.

Visitare un qualcosa che ha del mistero è comunque un esperienza di vita.

Ci sono posti sicuramente pericolosi e isolati che restano attraenti e presentano fascino, bellezza e unicità, nonostante il tempo li abbia deturpati.

Uno di questi è senz’altro la città del ghiaccio, Igloo City, in Alaska, una meta turistica decisamente fuori dal comune. Nata nel 1970 e concepita per il turismo tradizionale, oggi, abbandonata, è diventata meta turistica soprattutto per i ricercatori di luoghi insoliti.

Forse il progetto era troppo costoso per proseguirlo e anche per “abbatterlo”. In questo modo si spiega il perché dell’abbandono. La struttura ha resistito al clima e alle intemperie e si mantiene ancora in piedi.

Poche le speranze che il progetto possa essere ripreso e che possa attrarre turisti visto il luogo freddo e poco accogliente per il turismo tradizionale ma non per gli amanti dell’avventura.

igloo hotel city alaska cantwell george parks highway 14

Articolo precedenteIl cane gli calpesta l’orto, lui lo uccide a picconate
Articolo successivoColpi al pancione con un martello: «Mio figlio è un Superbaby»

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.