Giucas Casella,nome d’arte di Giuseppe casella, è un illusionista e mago italiano. È nato a Termini Imerese il 15 novembre 1949.

I suoi numeri più famosi

La carriera del mago, ha inizio quando molte trasmissioni televisive lo invitano come ospite. Qui Casella ha la possibilità di proporre i suoi numeri da ipnotizzatore ed illusionista

Giucas Casella è noto anche per aver condotto i suoi numeri di suggestione, proprio su persone presenti nel pubblico. Famosissimi anche i pericolosissimi esperimenti che conduceva su se stesso, come camminare sui carboni ardenti, o portare a termine difficilissime imprese di escapologia

Giucas Casella, viene anche ricordato dal pubblico per un numero in particolare: faceva incrociare ai presenti le mai sopra la testa, sostenendo di poterle bloccare così, senza che le persone fossero più in grado di scioglierle. Per la pericolosità dell’esperimento, raccomandava ai telespettatori a casa di non provarci assolutamente.

Il numero che l’illusionista utilizzava di più, era senz’altro quello dell’ipnosi. Spesso conduceva quest’esperimento su un personaggio famoso, ospite come lui, della trasmissione televisiva. Non appena il “malcapitato” cadeva in uno stato di trance, Casella lo spingeva ad eseguire comportamenti imbarazzanti, come per esempio imitare il verso di un animale. 

Di solito questo tipo di esibizione, veniva però accolta dal pubblico più come una sorta di spettacolo che come un vero e proprio numero di magia. 

Fatto dimostrato anche da molti personaggi “ipnotizzati” che durante il numero non riescono a trattenersi dal ridere

Programmi tv

L’esperienza televisiva di Giucas, non è rivolta solo alla magia. Nel 1979, infatti, affronta la sua prima esperienza di conduttore a Domenica in, a fianco di Pippo Baudo. 

Successivamente partecipa al programma televisivo Fantastico, condotto da Enrico Montesano nel 1988. Casella  partecipa anche ad un edizione del festival di Sanremo

Frasi come Guardami, Guardami!, Quando lo dico io, ed il grido: Change, Change, Change sono diventate famose in tutta Italia. Il tratto distintivo per eccellenza di Giucas Casella.

Il personaggio di Giucas Casella ha ispirato anche il grande Gigi Sabani, che proprio nel Fantastico del 1981, ne fece una divertentissima imitazione. 

L’illusionista ritorna alla conduzione di varie edizioni di Domenica in a fianco di Mara Venier e di Giampiero Galeazzi. Il successo è garantito, ed i tre, spopolano grazie alla loro incontenibile simpatia. 

Giucas Casella, nel 2017, è stato ospite della trasmissioni I soliti Ignoti. Qui ha rivelato che, prima di intraprendere la carriera televisiva, a solo 15 anni avviò una bottega di barbiere. 

Le sue partecipazioni ai reality

Negli ultimi anni Giucas Casella è diventato anche un concorrente di reality Show. Nel 2004 partecipo al Ristorante, condotto da Antonella Clerici, mentre nel 2008 entrò a far parte del cast della sesta edizione dell’isola dei famosi, ma fu costretto a ritirarsi a causa di un malore. Quest’anno però avrà l’opportunità di ripetere l’esperienza da naufrago. Casella infatti tornerà a in Honduras per partecipare alla nuova edizione del programma. 

Vita privata

Giucas Casella ha un figlio di nome James (anche lui un volto televisivo noto: è spesso ospite di programmi come l’Italia sul 2) a cui è molto legato. Si definisce spesso un papà che ha dovuto fare anche da mamma. 

Articolo precedenteInfluenza 2018: attenzione al virus Yamagata
Articolo successivoUn nuovo test del sangue per la diagnosi precoce dei tumori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.