Parrucchiere.Forse a primo impatto non lo conoscerete, ma basterà poco per farvi tornare il sorriso sul volto. Chi è Federico Fashion Style?

Federico Fashion style Instagram

Si chiama Federico Lauri, il cui profilo social INSTAGRAM è al centro dell’attenzione mediatica. Un profilo pieno di specchi, dorature e insegna dorata quello di Federico che a Gennaio 2019 è già pronto a dare inizio ad un programma tutto suo e omonimo. Ma chi lo conosce sa che Federico ha già debuttato nel programma Il Castello delle Cerimonie, il giorno venerdì 2 Novembre, in cui ha acconciato sposa, ospiti e Donna Imma. Sul suo profilo social, Federico Fashion Style mostra una vasta gamma di selfies con i personaggi famosi, quali Valeria Marini, Nina Moric ed Alba Parietti.

Ma chi era Federico prima di diventare Fashion Style? Federico parte da un locale ad Anzio, nel Lazio, per conquistare dapprima Roma e poi Milano. A Corso Como Federico vuole convincere clienti vip ad appassionarsi alle sue acconciature e non solo: anche e soprattutto alle sue tecniche innovative ed alle sue follie. Una tra tante la sua famosissima piega con palloncini che Federico avrebbe soprannominato: “fly to sky”. Beh, che dire? Un gusto ed un modo di operare unici quelli del Fashion Style più in voga degli ultimi tempi.

Il Castello delle Cerimonie

Durante la puntata de Il Castello delle Cerimonie, non si è potuto non assistere a tutto lo sfarzo, la creatività ed la pomposità del Castello, ma che niente era in contronto ai suoi soliti saloni. Beh, Federico è da considerarsi un vero e proprio fenomeno che conquisterà a breve il cuore di tutte le vips.

Di sicuro Federico piace se piacciono gli eccessi e L’Oreal lo sa bene. Federico infatti è stato ambassador di L’Oreal Professionel. A 28 insomma vanta una carriera unica. Un giovane da prendere d’esempio visti i suoi trascorsi di successi: 4 negozi aperti a Roma, Milano, Poltu Quatu in Sardegna e ad Anzio e la fiducia meritata da moltissimi personaggi della televisione. Tra le donne che hanno deciso di riporre nelle mani di Federico Fashion Style le loro chiome, si ricordano quelle di: Paola Turci, Laura Pausini, Rocio Morales, Giulia De Lellis, Alba Parietti e Clauda Galanti.

Parrucchiere delle star

Federico avrebbe confessato: “Sono soprannominato ‘il parrucchiere delle star’. Ho partecipato a tutti i migliori backstage, ho lavorato per il Festival di Sanremo, l’Isola dei Famosi, il Grande Fratello Vip. Sono influencer e sui social ho 103 mila follower e detto un po’ lo stile in questo mondo di influencer“. Ed è infatti per i suoi followers che Federico si è dovuto addattare, ricercando sempre nuove tecniche e colorazione di capelli. A tal proposito, Federico Fashion Style avrebbe confessato: “La gente si aspetta che io ogni giorno faccia un video nuovo e ho avuto così la necessità di iniziare a colorare i capelli con tante tecniche differenti. Con strumenti da pittura come pennelli e rulli ad esempio, finché ho trovato questa nuova metodologia di schiarire i capelli con i palloncini ad elio che già veniva utilizzata. Assistetti, infatti, a uno show in cui l’hairstylist Paul Mitchell tagliava i capelli utilizzando il palloncino. La differenza è che io lo  uso per fare le schiariture“.

Capelli schiaritura tecnica

Infatti Federico parla di una tecnica nuova per fare le schiariture, avvalorandosi di essere unico nel suo settore e soprattutto in quello delle schiariture: “I capelli sono sospesi in aria e così si possono fare tante tipologie di sfumature insieme senza che i capelli si macchino sulle lunghezze. Quindi si possono realizzare anche dieci nuance insieme. È una cosa innovativa e poi accorcia i tempi perché si può fare la colorazione di base per coprire i capelli bianchi e insieme schiarire le punte“.

Caschetto bob

Federico inoltre ha una grande convinzione: quella che il caschetto bob sparirà dalla circolazione e torneranno di moda le lunghezze, la femminilità e capelli incolti e scomparirà di sicuro lo shatush che per molto tempo e tanti anni ha tenuto bancarella nel mondo della parrucchieria.

Ma Federico Lauri ha anche una vita privata che lo soddisfa a pieno. E’ sposato ed ha una bambina di nome Sophie Maelle. Federico ha voluto che a fare da madrina alla piccola è stata Valeria Marini che, alla cerimonia della bimba ha voluto salutare tutti i suoi fans, lanciando in aria un gruppo enorme di palloncini rosa. Il sogno nel cassetto di Federico Fashion Style? Beh quello di volare a Dubai e di espandersi fino a lì! Il suo orientamento politico? Federico simpatizza per Matteo Salvini ed il centro destra. Il motivo? Ma è ovvio, Federico fa i capelli alla sua compagna Elisa Isoardi.

Federico Fashion style ha dunque una vita molto intensa, per il lavoro spende almeno quindici ore al giorno, sette giorni su sette. All’inizio per l’hair styler non è stato semplice inseguire la sua passione. Il padre, infatti, non era affatto d’accordo poiché considerava quello del parrucchiere come un lavoro da donna. La madre, invece, lo ha da subito spinto ad inseguire le sue passioni.

Beh, che dire? Facciamo un grande in bocca al lupo per Federico Fashion Style e per il suo nuovo programma omonimo, nella speranza che possa sfondare ancor di più in quel mondo che ha tanto ammirato ed a cui ha tanto aspirato.

Articolo precedenteMacchie sulla pelle del viso. Tutte le cause
Articolo successivoPaolo Brosio biografia : giornalista, religioso e scrittore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.