Pronte per l’estate ed il mare? in questo post parleremo di qualcosa che sta a cuore a molte: l’abbronzatura. Come possiamo avere un’abbronzatura duratura ed omogenea? Esistono diversi “trucchi” per un colorito top ma in questo articolo ci soffermeremo sull’alimentazione 
Per avere una buona abbronzatura , dunque, dobbiamo assumere i cibi giusti.

Vediamo di capirne di più.

Quali sono i cibi da prediligere per un’abbronzatura naturale ?

La tintarella che abbiamo sempre sognato è possibile ottenerla rispettando una regola fondamentale: consumare verdura e frutta di stagione, così da nutrirci, dissetarci, reintegrare i sali minerali persi con il sudore, regolarizzare l’intestino (grazie alla presenza di fibre), nonché proteggerci, grazie alla presenza di vitamine e antiossidanti, dai radicali liberi e stress ossidativo e quindi dall’invecchiamento precoce della nostra pelle.
Ma quali sono i cibi TOP per l’estate e per la nostra abbronzatura?
La vitamina A è un ottimo stimolatore della produzione di melanina( pigmento che determina la tonalità più scura della pelle). Al primo posto troviamo le carote, abbronzante naturale per eccellenza, che contengono 1200 microgrammi di vitamina A (o quantità equivalenti di caroteni) ogni 100 grammi di polpa.
Ma poi ancora radicchi, albicocche, cicoria, lattuga, melone giallo e sedano, peperoni, pomodori, ma anche pesche gialle, cocomeri, fragole e ciliegie.
Altro consiglio per un’abbronzatura perfetta è proteggersi con adeguati schermi protettivi di buona qualità e non esporsi al sole durante le ore più calde!
Buona tintarella a tutti!

La dieta per l’abbronzatura perfetta non prevede solo cibi che favoriscono la tintarella ma anche alimenti che proteggono la pelle e la mantengono idratata ed elastica. Ecco i 10 cibi che non possono mancare nella tua alimentazione estiva.

 

Articolo precedentePalermo: Il re delle fibre ottiche Calogero Romano in affari con i boss
Articolo successivoDieta della carne bianca per perdere 15 chili in un mese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.