Chioma ondulata effetto Belen

Vorreste avere i capelli ondulati come quelli di Belen Rodriguez? Da sempre le star dettano moda sia in fatto di abbigliamento che di hairstyle, vere e proprie icone di stile, punti di riferimento per tante donne “comuni”.

Da quando Belen è apparsa sulla scena, il suo look è diventato oggetto di imitazione. Dal famoso tatuaggio inguinale a forma di farfallina alle sue pettinature. La vediamo spesso con i capelli mossi, un effetto che viene definito a “onde piatte”. È possibile eseguirlo in tre modi.

Onde piatte con il triferro

Si tratta di un apparecchio per acconciature di ultima generazione. Ne esistono diversi modelli, realizzati con materiali diversi. Il prezzo si aggira intorno ai 50-60 euro, al di sotto di tali cifre si rischia di fare un acquisto di bassa qualità. Il triferro si utilizza come una piastra, ma invece di lisciare i capelli, li rende ondulati.

Onde piatte con la carta stagnola

Prendete un foglio di carta d’alluminio e avvolgetela in modo da ottenere un bastoncino, piegatelo a forma di ferro di cavallo e schiacciatelo bene, in modo tale che non risulti gonfio. La lunghezza deve essere in base ai vostri capelli. Ora, prendete una ciocca e attorcigliatela in questo modo: portate la ciocca da un lato all’altro posizionandola sopra, poi infilatela all’interno e riportatela nell’altro lato, facendola passare sopra l’asticella. Procedete in questo modo fino ad attorcigliare tutta la ciocca.

Prendete poi la piastra e passatela sopra la ciocca aggrovigliata. Ripetete queste operazioni su tutta la capigliatura. Volendo potete procedere con una ciocca alla volta, farla e disfarla, così da poter riutilizzare la carta stagnola. Levate l’alluminio con calma, senza strattonare i capelli, in modo da non rovinare l’effetto. A operazione terminata, scuotete un po’ i capelli e, se volete, fissate le onde con un po’ di lacca o spuma.

Onde piatte con le trecce

Un terzo metodo, ancora più semplice, consiste nel fare delle trecce su tutta la testa (scegliete voi lo spessore) con i capelli ancora umidi, lasciando che si asciughino all’aria. Quando la chioma sarà ben asciutta, sciogliete le trecce… et voilà: avrete ottenuto un bellissimo effetto ondulato assolutamente naturale!

onde belen carta stagnola

Articolo precedenteUeD, Giorgio Manetti rifatto: lifting al viso e contorno occhi
Articolo successivoFiller naso: attenzione ai rinofiller permanenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.