Le bugie maschili sul sesso

 

Secondo diversi studi, gli uomini mentono più delle donne: 6 bugie al giorno, 42 in una settimana, 2.190 in un anno, 127.020 nel corso di tutta la vita. Le menzogne possono essere di vario tipo, dalle più innocue alle più grosse. Il sesso è uno degli argomenti su cui sia gli uomini che le donne dicono più bugie. Quali sono le frottole più raccontate dai maschietti a letto?

Gli uomini e l’orgasmo

Ebbene sì, non siamo solo noi femminucce a mentire sull’orgasmo: lo fanno anche i maschietti! A rivelarlo è un sondaggio pubblicato sul Telegraph: il 23% degli uomini ha ammesso di aver finto l’orgasmo almeno una volta, contro il 20,6% delle donne. Le perplessità sono legittime, l’orgasmo maschile è infatti più semplice da raggiungere e più difficile da simulare, ma molti uomini, stando a quanto rivelato dagli intervistati, mentirebbero in relazione a performance negative: meglio concludere con un orgasmo finto piuttosto che continuare una prestazione umiliante.

Numero di donne

Gli uomini tendono a mentire anche sul numero delle precedenti partner. Alcuni incrementano la cifra nella convinzione di apparire “più fighi”; altri, al contrario, dicono di avere avuto meno donne rispetto a quelle che si sono realmente portati a letto, il fine, in questo caso, è quello di apparire seri e meno farfalloni. La scelta sul tipo di bugia cambia a seconda della donna che si trovano davanti.

Livello della prestazione

“È stato il miglior sesso della mia vita”: ecco una delle frottole preferite dagli uomini! A seconda del numero delle esperienze avute, è umanamente impossibile ricordarsi esattamente il livello di piacere provato in ognuna, ergo: o è stato con poche donne o è una colossale frottola e magari siete l’ennesima donna a cui la dice!

Bugie-uomini

Una botta e via

Ecco un altro campo in cui i maschietti sono soliti mentire per dare l’impressione dei bravi ragazzi. Il sesso occasionale è in realtà un territorio in cui tendono a dire bugie sia gli uomini che le donne. Le opzioni sono due: o si nega del tutto o viene abbassato il numero delle esperienze.

Età e occupazione

Sono due temi strettamente collegati al sesso occasionale, è infatti in quelle circostanze che si tende maggiormente a mentire sulla propria età e sulla professione che si svolge. Secondo il sondaggio pubblicato sul Telegraph, queste frottole appartengono al 20% degli uomini intervistati.

Viagra

La stragrande maggioranza degli uomini non ammette di farne uso, ma la smentita arriva direttamente dalle vendite ufficiali dei prodotti per la disfunzione erettile, alle quali devono essere aggiunti gli acquisti fatti tramite internet. Gli uomini che ricorrono all’e-commerce sono per lo più acquirenti tra i 40 e i 50 anni, esperti della rete e degli acquisti on-line.

Sesso a pagamento

È un tema su cui le donne si interrogano spesso: “Avrà mai pagato per andare con una donna?” La risposta maschile è quasi sempre negativa e quasi mai sincera. La smentita arriva ancora una volta dai dati ufficiali: quello della prostituzione è un mercato fiorente. Secondo dati provenienti dal Ministero degli Interni, si parla di circa 70 mila prostitute e circa 9 milioni di clienti, per un giro di affari pari a 5,6 miliardi di euro.

Mai fatto cilecca

Gli uomini fanno di tutto per esaltare il proprio ego e per nessuna ragione al mondo ammetterebbero di aver fatto cilecca anche una sola volta nella loro vita sessuale, neppure parlando con il migliore amico, figuriamoci con una donna. Saranno i fatti a provare o a smentire le sue grandi performance!

sesso-bugie uomini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.