Sexy girl sitting near swimming pool

Attivatori di abbronzatura: come funzionano?

Quando si avvicina l’estate, l’argomento “abbronzatura” è sulla bocca di tutti. Cosa fare per raggiungere una tintarella al top? Tra le varie soluzioni a disposizione, c’è l’attivatore dell’abbronzatura, noto anche come attivatore della melanina.

La funzione di questi prodotti è quella di favorire una maggiore produzione di melanina nel nostro organismo, sostanza che, come ben saprete, è responsabile del colorito della pelle.

Gli attivatori possono essere sotto forma di integratori o di creme solari.

Attivatore abbronzatura: consigli d’uso e doppia funzione

A seconda della tipologia, gli attivatori possono essere utilizzati qualche settimana prima di esporsi al sole o durante, mediante creme che sono sia attivatori che protettive. Giocare d’anticipo, consente di preparare la pelle proteggendola dal rischio di scottature.

Le creme con doppia funzione, invece, sono l’ideale per chi ha la pelle sensibile o, più in generale, per tutti coloro che vorrebbero combattere i rischi legati al sole, come scottature, invecchiamento cutaneo, pur senza rinunciare ad avere una bella abbronzatura.

La doppia azione consente di avere un fotoprotettore che protegge e contemporaneamente attiva anche la sintesi naturale di melanina, regalando così una tintarella sana e uniforme.

La scelta dei solari con questa particolare formula deve essere fatta in rapporto al proprio fototipo, in modo da scegliere quello più adatto alla propria pelle.

Attivatori abbronzatura quali acquistare

L’alimentazione ricca di vitamine, può aiutare notevolmente nel prolungare l’abbronzatura.

Ma se il vostro obiettivo dovesse esserlo quello di attivarla, allora sappiate che esistono diversi integratori per abbronzatura, disponibili sia in farmacia che negli shop online. La maggior parte di essi sono naturali e conferiscono un’abbronzatura graduale ed efficace. Ma quali acquistare?

Sceglierli non è semplice, vista la disparata concorrenza. Tuttavia, abbiamo pensato di riportarvi i più gettonati in assoluto, facendo riferimento alle buone recensioni nei siti di vendita, in particolar modo Amazon. Buona lettura!

SOLUX Integratore

Uno degli integratori per abbronzatura più acquistati sembrerebbe essere quello del brand SOLUX.

Ecco la descrizione:

Assumi l’integratore Solux in modo da prolungare l’abbronzatura raggiunta. Grazie alla presenza della Moringa Oleifera & Calendula che svolgono in maniera naturale un’azione di mantenimento della pigmentazione cutanea e riducono notevolmente quei fastidiosi cali di abbronzatura tanto da voi ambita.

Ma non è tutto. Solux è in grado a proteggere dai radicali liberi che si formano durante l’esposizione della pelle ai raggi solari, neutralizzandoli. Il tutto grazie alla presenza di antiossidanti naturali, vitamine e minerali: Vitamina A, Vitamina E, Vitamina B2, Rame, Selenio, Vitamina C naturale estratta dalla Rosa Canina, Moringa e Licopene derivato da Pomodoro. E’ Naturale, privo di glutine e lattosio.

In Solux sono presenti ingredienti naturali, come ad esempio il Betacarotene che proviene dalla Carota e dall’Alga Dunaliella, la Vitamina C estratta dai frutti della Rosa Canina e il Licopene da Pomodoro. Inoltre, Solux non contiene OGM e additivi artificiali ed è privo di glutine e lattosio.

Prodotto in Italia. Solux è made in Italy e prodotto presso strutture specializzate. Di conseguenza, non avrai un integratore dalla provenienza ignota. bensì potrai contare su un integratore 100% italiano, ben strutturato, dotato di qualitativi di produzione abbastanza elevati.

Equilibra integratore abbronzatura

Quando si parla di migliori integratori per la pelle, è impossibile non pensare a quello di Equilibra.

Si tratta di un integratore alimentare a base di Vitamina A e Rame, con macerato oleoso di carota; a base di Olio di Carota, Senza Glutine. Ecco alcune delle sue caratteristiche, riportate sui vari shop online:

  • Bisogna assumerlo quotidianamente. Una o due capsule al giorno. Le capsule devono essere deglutite con acqua, preferibilmente durante i pasti.
  • Serve a prepararsi all’esposizione al sole. Infatti, il brand consiglia di iniziare ad assumerlo almeno due settimane antecedenti all’esposizione ai raggi solari e di continuare per circa quattro settimane dopo l’interruzione dell’esposizione.

Bronze Control integratore abbronzatura

Sempre del brand Equilibra, è possibile scovare molteplici integratori studiati appositamente per attivare l’abbronzatura e/o prolungarla.

Per una normale pigmentazione della pelle, è un integratore alimentare di vitamine A, C, E, di Rame e di estratti vegetali; con Estratto di Melone Brevettato, Senza Glutine. In termini di caratteristiche, il prodotto contiene un estratto che si ottiene da una varietà selezionata di melone, ricco naturalmente in antiossidanti.

Per far sì che risulti efficace, bisogna assumerlo quotidianamente. Infatti, basta una capsula vegetale al giorno. E vi ricordiamo che le capsule devono essere deglutite con acqua preferibilmente durante i pasti. Anche in questo caso, gli integratori bronze control di equilibra andrebbero assunti almeno due settimane antecedenti all’esposizione, infatti: “Si consiglia di iniziare ad assumerlo 15 giorni prima dell’esposizione ai raggi solari e di continuare per venti – trenta giorni dopo l’interruzione“.

Carovit Forte Plus integratore

Tra gli integratori attivatori di abbronzatura, troviamo anche il forte plus di Carovit.

Come suggerisce la denominazione del brand, è ricco di betacarotene ed altre vitamine, in grado di conferire alla pelle un aspetto dorato ma allo stesso tempo sano e naturale. Ecco una parte della descrizione prodotto, riportata da Amazon e altri shop:

Carovit Forte Plus è un integratore alimentare a base di red orange complex, Vitamina C, Vitamina E, Vitamina B2, Rame e Selenio. Inoltre, le Vitamine E, C, e B2 contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Il Selenio contribuisce al corretto funzionamento del sistema immunitario. Il Rame invece, contribuisce alla normale pigmentazione della cute. Il Red Orange Complex è una miscela di sostanze antiossidanti che si estraggono dalle arance rosse di Sicilia.

Per quanto riguarda la formulazione invece, troviamo: l’Olio di enotera (noto anche come Oenothera biennis) da semi, la Gelatina alimentare, Acido ascorbico (Vitamina C), Agente di resistenza: il glicerolo; le Arance rosse (ovvero Citrus aurantium dulcis) estratto secco da frutto e buccia su maltodestrine (Red Orange Complex),Tocoferoli ricchi in D-a!fa- tocoferolo (Vitamina E) in olio di girasole. Emulsionante: lecitina di soia. Coloranti: Ossidi di ferro E172. In ogni capsula: Arance rosse (Citrus aurantium dulcis) frutto e buccia e.s. 50 mg titolato al 3% in antocianidine. Arance rosse, estratto secco su maltodestrine (Red Orange Complex) la Vitamina E Tocoferoli ricchi in d alfa tocoferolo Vitamina C Acido ascorbico con azione antiossidante Olio di Enotera e Olio di Oenotera biennis.

Articolo precedenteGravidanza isterica, un fenomeno molto frequente
Articolo successivoE’ morto Gianfranco D’angelo, il mitico comico di Drive In

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.