Frasi d’amore

Avete comprato un bellissimo mazzo di fiori e vorreste accompagnarlo con una frase d’amore? Se siete poveri di inventiva o volete sorprendere il vostro lui o la vostra lei con una citazione del suo cantante o del suo poeta preferito, affidatevi alle tante frasi d’amore scritte nel corso del tempo.

I libri, le canzoni, i film e le serie tv sono bacini inesauribili di frasi d’amore, è impossibile non trovare quella che più si addice alla nostra dolce metà. Ricordate, anche alla donna che non si reputa per niente romantica fa sempre piacere una sincera frase d’amore!

Frasi d’amore famose

“Se per baciarti dovessi poi andare all’inferno, lo farei. Così potrò poi vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza mai entrarci” (William Shakespeare).

“Amor, ch’a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m’abbandona” (Dante Alighieri – Divina Commedia)

“Non assomigli più a nessuna da quando ti amo” (Pablo Neruda)

“Io ti vedo, te dolce ombra splendente della notte, i tuoi occhi, la tua fronte, la tua bellezza, il tuo sorriso” (Victor Hugo)

“Se vuoi essere amato, ama” (Seneca)

Frasi d’amore canzoni

Le canzoni sono ricchissime di frasi d’amore, vediamo qualche esempio.

“Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te” (La Cura- Franco Battiato)

“A te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande, a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo, a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore, a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei” (Jovanotti – A te)

“Tu sei dentro di me, come l’alta marea” (Antonello Venditti, Alta Marea)

“Non ho bisogno più di niente, adesso che mi illumini d’amore immenso fuori e dentro” (Laura Pausini, Vivimi)

“Un’altra te dove la trovo io, un’altra che sorprenda me, un’altra te un guaio simile chissà se c’è un’altra te con gli stessi tuoi discorsi quelle tue espressioni che in un altro viso cogliere non so quegli sguardi sempre attenti ai miei spostamenti quando dal tuo spazio me ne uscivo un po’” (Un’altra te – Eros Ramazzotti)

“Tu sei lei” (Luciano Ligabue)

Frasi d’amore film e telefilm

Così come le canzoni, anche nei film e nei telefilm è possibile trovare bellissime frasi d’amore, come queste:

“Io ho sbagliato in molte cose, ma su una avevo ragione… farti entrare nella mia vita… stare insieme a te… perché ti amo” (Roswell)

“Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni” (A Beautiful Mind)

“Vivere con te è l’unico modo per avere una vita piena e felice. Tu sei la ragazza dei miei sogni! E a quanto pare io sono l’uomo dei tuoi” (50 volte il primo bacio)

frasi amore

IMMAGINI BUONGIORNO AMORE

Articolo precedenteCarmen Fiorentino , fidanzata di Stash dei The Kolors
Articolo successivoAbbronzatura spray controindicazioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.