Vi siete messe a dieta, siete andate a correre, ma quella odiosa pancetta proprio non ha voluto saperne di sparire? Tranquille, non c’è motivo di disperarsi! C’è un rimedio per tutto! Anche la pancetta può essere sconfitta! In che modo? Scegliendo l’abbigliamento giusto!

In attesa che una sana alimentazione e l’attività fisica facciano il loro dovere, è possibile nascondere la pancetta utilizzando determinati modelli di vestiti, stando attente anche alla scelta del tessuto, colore e fantasia.

Sono categoricamente da evitare gli abiti stretti, questi evidenzierebbero la vostra pancetta piuttosto che camuffarla. Sostituiteli con i vestiti con il taglio all’impero, questo farà risaltare il vostro seno e scenderà largo sui fianchi. Ottimi anche i babydoll, soprattutto se avete le gambe lunghe e snelle.

Altamente sconsigliato l’uso di tessuti sintetici, meglio il cotone e lino, sono leggeri e non aderenti.

Neanche le magliette corte fanno al caso vostro, niente ombelico di fuori. Scegliete invece t-shirt e camice di lunghezza media, che coprano la pancia senza sottolinearla. Per quanto riguarda colore e fantasia, sarebbe meglio preferire i colori scuri a quelli accesi e le righe verticali invece di quelle disposte in orizzontale.

Nascondere un po’ di pancetta non significa non essere sexy, via libera quindi a scollature a V se avete il seno prosperoso o modelli con la schiena scoperta.

Un vostro potente alleato è sicuramente la vita alta, sia nelle gonne che nei pantaloni, con dei tacchi alti per slanciare la figura.

E per concludere, l’intimo! Le culotte, i body e gli short contenitivi vi daranno sicuramente una grossa mano d’aiuto!

Ricordate: cercate di valorizzare i vostri punti di forza, che siano le gambe, il seno, la schiena o il viso. In questo modo nessuno si accorgerà dei rotolini di troppo sulla pancia!

Come sembrare magre

Per apparire più magri, ci sono diversi trucchi e consigli relativi allo stile di vita, al vestiario e alla postura che possono fare una grande differenza. Ecco alcuni suggerimenti:

Stile di Vita e Alimentazione

  1. Idratazione: Bevi abbondante acqua durante la giornata. L’acqua aiuta a ridurre il gonfiore e a eliminare i liquidi in eccesso, facendoti sentire e apparire meno gonfio.
  2. Alimentazione Equilibrata: Prediligi cibi ricchi di fibre, come frutta, verdura e cereali integrali, che possono aiutare a ridurre il gonfiore addominale e migliorare la digestione. Limita il consumo di sale, zucchero e alimenti ultra-processati.
  3. Attività Fisica Regolare: L’esercizio fisico, soprattutto quello che tonifica i muscoli, può aiutarti a sembrare più snello. La combinazione di allenamenti cardiovascolari e di forza è efficace.

Abbigliamento e Accessori

  1. Scegli i Capispalla Giusti: Indossa capi che si adattano bene al tuo corpo senza stringere troppo. Gli abiti troppo larghi o troppo stretti possono accentuare le zone che preferisci minimizzare.
  2. Utilizza Colori Solidi e Scuri: I colori scuri, in particolare il nero, tendono a snellire la figura. Gli outfit monocolore possono anche allungare visivamente il corpo.
  3. Prediligi Tagli Verticali: Le linee verticali, sia negli abiti che negli accessori, possono creare un effetto visivo di allungamento del corpo.
  4. Attenzione ai Tessuti: Scegli tessuti che cadono morbidi e lisci sul corpo, evitando quelli troppo spessi o rigidi che possono aggiungere volume.
  5. Accessori Strategici: Gli accessori come le cinture possono aiutare a definire la vita. Scarpe con un lieve tacco e punta non troppo arrotondata possono allungare le gambe.

Postura e Atteggiamento

  1. Mantieni una Buona Postura: Stare dritti con le spalle indietro e il petto in fuori può fare miracoli per la tua figura, facendoti apparire più alto e magro.
  2. Cambia la Posizione Quando Sei Seduto: Anche sedersi con una buona postura può aiutare a creare un aspetto più snello.

Bellezza e Cura Personale

  1. Trucco e Acconciatura: Un trucco che valorizzi i tuoi lineamenti e un’acconciatura che si addice alla forma del tuo viso possono distogliere l’attenzione dalle zone che ti preoccupano, contribuendo a un aspetto complessivamente più snello.

Atteggiamento Mentale

  1. Confidenza: L’atteggiamento con cui porti te stesso può influenzare enormemente come gli altri ti percepiscono. Essere confidenti nel proprio aspetto contribuisce a proiettare una presenza più snella e imponente.

Ricorda, tuttavia, che la bellezza e il benessere non si misurano solo dall’aspetto esteriore. Mantenere uno stile di vita sano, prendersi cura di sé e coltivare la propria autostima sono aspetti fondamentali per sentirsi bene con se stessi.

Articolo precedenteTaiwan, terremoto magnitudo 7.4 e 6.5
Articolo successivoWrap Rosa con Pollo e Guacamole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.