LA SCELTA DEI COLORI GIUSTI PER LA DONNA BIONDA

alimenti-capelli

Questo tipo di donna emana dolcezza e femminilità, ma si accentua la sua forza con il giusto mix di colori che ne mettono in risalto la bellezza.
Di norma tutti i colori caldi mettono in risalto la donna bionda, che di solito si trova ad avere gli occhi azzurri, verdi o grigi.

Ha una carnagione chiara ed una tonalità fredda, quindi ha bisogno di riscaldare l’incarnato con colori che vanno dal rosa al pesca.

D’estate è ottimo usare una terra a patto che si scelgano delle tonalità dorate e si sfumino bene. per rendere il trucco più espressivo si devono creare sul viso dei contrasti ma sempre in modo delicato e sfumandoli bene.

Per la base si parte con colori come l’avorio e via via toni più caldi, ma mai troppo scuri o troppi chiari rispetto al vostro tono di pelle.

Le matite più adatte per gli occhi sono il marrone e il prugna, ma anche il nero va bene se vogliamo apparire più sofisticate magari per un trucco da sera.
per gli ombretti andate sui colori ambra, terracotta, verde ambrato, bronzo, mattone, ora, arancio dorato. a contrasto con il colore freddo della pelle doneranno uno sguardo intenso.

Il mascara nero è ottimo per tutti, ma se volete osare con quelli colorati andranno bene i mascara blu, turchese verde smeraldo.
Per il blush vanno benissimo i colori del rosa e del rosa antico, beige, ambra e mattone chiaro, quindi colori preferibilmente naturali. abbinato ad un illuminante pesca il trucco risulterà strepitoso, perchè da un aspetto sano e dona un’aria davvero sensuale, specialmente per chi ha la carnagione molto chiara o chiara, perchè riscalda la pelle in modo equilibrato.
Per i rossetti consiglio di usare colori come albicocca, rosa chiaro, bronzo, e rosa intenso. comunque l’importante è che siano colori pastelli tali da far risaltare l’incarnato e valorizzare il sorriso.

Estetista Makeup Artist AMALIA COSTA

Articolo precedenteCome vendere latte materno
Articolo successivoRoberta Pompa capelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.