La loro storia è finita cinque anni fa, ma a tenerli per sempre uniti c’è Maria, che di cognome fa Pasotti. Perché la piccola che ha compiuto a gennaio nove anni, è la figlia di due amatissimi attori italiani, Giorgio Pasotti e Nicoletta Romanoff. E loro, nonostante abbiano ricominciato accanto a due compagni diversi, non perdono occasione per ricordarle quanto sia importante e lo fanno sapere anche al pubblico.

Maria, figlia di Giorgio Pasotti e Nicoletta Romanoff

Maria Pasotti è nata in un momento felice della coppia. Dopo un tira e molla durato un paio di anni, infatti nel 2010 la storia d’amore tra l’attore bergamasco e la sua più giovane collega romana sembrava tornato solidissimo. E così nessuno si è stupito che Nicoletta fosse rimasta incinta per la terza volta visto che aveva già avuto due figli (Francesco nato nel 1999 e Gabriele l’anno dopo) nel matrimoni con il produttore cinematografico Federico Scardamaglia.
Così a gennaio del 2010 è nata Maria Pasotti che ancora oggi rappresenta un’emozione fortissima per i suoi genitori. Una prima testimonianza l’avevamo vissuta tre anni fa, quando in occasione del suo compleanno entrambi avevano utilizzato i rispettivi profili social per farle gli auguri. Papà Giorgio aveva scattato un selfie con la figlia (biondissima come la madre) in braccio e aveva scritto “La vita che hai è quella che ti sei creato. Auguri amore della vita!”.
Mamma Nicoletta invece aveva dedicato altre parole dolcissime alla piccola di casa: “Buon compleanno mio terzo amore. Sei un’anima antica. La luce delle nostre vite. Sei affettuosa e gioiosa. Zucchero e pepe”. E aveva accompagnato questa frase con un’immagine di Maria appena nata, riscuotendo anche grandissimo successo tra i suoi followers.
Da allora a oggi è cambiato poco, perché se la Romanoff è presente tutti i giorni nella vita della figlia, anche il papà non perde occasione per vederla, starle vicino e farsi sentire presente. L’attore varesino, che negli ultimi tempi è tornato in prima serata su Canale 5 come protagonista della fortunata fiction ‘Il silenzio dell’acqua’ accanto ad Ambra Angiolini, ospite a ‘Verissimo’ ha raccontato tutto il suo orgoglio per questo ruolo nella vita privata.
Ospite di Silvia Toffanin, Pasotti si è confessato: “La nascita di mia figlia mi ha cambiato in meglio. Rientro nella categoria dei mammi. Cerco di incastrare i miei impegni lavorativi seguendo quelli di mia figlia. Chi è separato come me non può fare solo il padre, deve essere anche madre, deve restituire la dolcezza di una madre”. E ha anche ammesso che gli piacerebbe allargare la famiglia, avere altri figli con la nuova compagna Claudia Tosoni, ma non è facile: “Oggi ho una nuova compagna. Vorrei avere altri bambini, ma quando hai già alle spalle una storia con figli hai un po’ di timore in più. Vorresti far crescere un figlio in una famiglia che resista”.
Nulla da eccepire però sul ruolo fondamentale di Nicoletta accanto alla figlia: “Ho una ex compagna con la quale ci sosteniamo a vicenda, ci dividiamo le cose da fare. Nicoletta è una madre attenta e presente. Fortunatamente abbiamo un rapporto costruttivo”.

Giorgio e Nicoletta si sono lasciati in buoni rapporti

La storia d’amore tra Giorgio Pasotti e Nicoletta Romanoff, loro malgrado, per anni ha riempito el copertine e le pagine delle riviste di gossip perché nonostante si tratti di due persone molto attente alla loro vita privata e che non amano troppo apparire in pubblico, mostrarsi fino in fondo, è stato un rapporto intenso, appassionante e anche tormentato
Pasotti negli anni precedenti vantava avuto una relazione sentimentale con la cantante Elisa, che aveva conosciuto sul set del video di Luce (tramonti a nord est), la canzone con la quale lei aveva anche vinto il Festival di Sanremo, e poi con la collega Giulia Michelini che invece era stata sua compagna di lavoro in ‘Distretto di Polizia‘. Nicoletta invece si era sposata giovanissima con il produttore cinematografico Federico Scardamaglia, da quel matrimonio erano arrivati anche i suoi primi due figli ma poi si erano lasciati.
La prima fase della storia d’amore tra Giorgio è Nicoletta è fra il 2006 e il 2008, quando all’inizio dell’anno arrivò la notizia della loro rottura. Il tempo per pensarci sopra, per riflettere su cosa eventualmente ancora li accomunava, e nel 2009 rieccoli ancora una volta insieme con una svolta importante visto che il 17 gennaio dell’anno successivo è nata la loro primogenita, Maria Pasotti, e tutto è andato avanti benissimo per i quattro anni dopo.
Nell’estate del 2014 però la bomba, lanciata dal settimanale ‘Chi’ che ha annunciato la loro rottura ufficiale e definitiva. Secondo quanto scritto dalla rivista diretta da Alfonso Signorini (ma mai confermati dai diretti interessati), Pasotti in vacanza a Formentera avrebbe avuto un lungo sfogo con amici mentre si trovava seduto ai tavolini di un bar e tutti quelli attorno a lui hanno sentito bene cosa voleva dire.
Successivamente la Romanoff ha cominciato a far coppia con Federico Alverà, noto allenatore di rugby a Roma che sta ancora con lei e da questa storia nel 2018 è nata Anna, quarta figlia dell’attrice. Pasotti invece dopo una relazione con la modella Felicia Cigorescu, dall’estate 2017 frequenta la collega Claudia Tosoni.

Attori di cinema e fiction, la carriera di Pasotti e Romanoff

Classe ’73, bergamasco, Giorgio Pasotti fin da piccolo ha avuto la passione per le arti marziali e in particolare il kung fu trasmessa dal padre, tanto che ha vissuto anche per due anni in Cina quando era più giovane. Ha debuttato come attore nel primo film diretto da Gabriele Muccino, ‘Ecco fatto’ ed è stato conduttore su MTV Italia oltre che protagonista di clip come quella con Elisa di cui abbiamo già parlato.
La grande popolarità per Marco è arrivata nel 2002 quando è entrato a far parte del cast di ‘Distretto di Polizia‘ nel ruolo di Paolo Libero. La sua appassionante e tragica storia d’amore al fianco di Giulia Corsi, il commissario interpretato da Claudia Pandolfi, l’hanno consacrato come attore popolarissimo non solo presso il pubblico femminile.
Successivamente ha alternato altre fiction, come ‘E poi c’è Filippo’, ‘Due mamme di troppo’, ‘La scelta di Laura’, ‘Anita Garibaldi’ e cinema con i ruoli in film come ‘Baciami Ancora’, ‘La grande bellezza’, ‘Sapore di te’, ‘Mio papà’, ma è popolarissimo anche per gli spot di una nota marca di prodotti da forno
Nicoletta Romanoff è invece il nome d’arte di Nicoletta Consolo, nata nel maggio del 1979. Figlia di un noto penalista, per parte di madre ha discendenze dirette dallo zar Nicola I di Russia. L’esordio al cinema nel 2003, diretta da Gabriele Muccino in ‘Ricordati di me’, quando era già sposata e mamma per due volte. Poi nel 2005 sul set della fiction ‘Un anno a primavera’ ha conosciuto Giorgio Pasotti e nel 2006 è stata Christina, la fidanzata di Marzo Pantani, nella fiction ‘Il Pirata – Marco Pantani’. Dopo si è dedicata soprattutto alla famiglia.

Articolo precedenteMorgan : chi è Marco Castoldi? Dagli esordi ad oggi
Articolo successivoEsercizi da fare a casa per dimagrire

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.