Settembre: il mese dei buoni propositi, della ripresa della routine e del fatidico rientro al lavoro dopo le vacanze estive. La sveglia che suona all’alba, le giornate che diventano più corte e le sfide lavorative che ci attendono. In questo panorama, c’è un dettaglio che non va assolutamente sottovalutato: le scarpe da indossare.

Lo sapevate che la scelta delle scarpe da donna adeguate può davvero fare la differenza nella nostra giornata, sia per quanto riguarda il comfort che l’aspetto estetico? Specialmente nel mondo femminile, l’abbigliamento che scegliamo non è solo una questione di stile, ma funge anche da canale di espressione per mostrare al mondo chi siamo e il nostro gusto individuale unico.

Ciò può influire direttamente su quanto ci sentiamo a nostro agio e su quanto siamo produttive! Ma a questo punto sorge spontanea la domanda: in che modo possiamo coniugare lo stile e il comfort senza dover fare alcuna rinuncia? In merito a ciò, ecco alcune scarpe di tendenze che rientrano proprio in questo perfetto mix.

 

Scarpe da donna per l’ufficio: i modelli da scegliere

 

Tra le calzature da donna più in voga del momento troviamo senza ombra di dubbio le friulane. Considerate un simbolo di tradizione e artigianato italiano (come suggerisce la denominazione, sono originarie del Friuli-Venezia Giulia), stiamo parlando di scarpe adatte per molte occasioni, dalla vita quotidiana alle feste tradizionali, e sono amate per il loro comfort e il loro stile unico. Diventate negli ultimi anni un vero e proprio must-have, sono caratterizzate da comodità estrema, si abbinano facilmente sia con un abito elegante che con un jeans.

Tuttavia, esistono delle calzature da donna che non passano mai di moda, basti pensare alle ballerine. Loro, infatti, si rivelano comode da indossare per lunghe ore. Le ballerine rappresentano un classico intramontabile, ideali per chi ama un look sobrio ma raffinato. Pratiche e versatili, si adattano perfettamente sia a un outfit formale che a qualcosa di più casual. Possiamo abbinarle a pantaloni, gonne o vestiti, rendendo dunque facile la creazione di look diversi.

mocassini, da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza, torna prepotentemente di moda quest’anno. Perfetti per un look da ufficio, sono la scelta ideale per chi desidera coniugare stile e praticità. Abbinateli con un pantalone a sigaretta o una gonna midi per un risultato impeccabile.

Tuttavia, se abitate in zone un po’ più fredde e volete sfoggiare delle scarpe da ufficio un po’ più calde, allora vi consigliamo di optare per degli stivaletti. In questo caso però, bisogna prestare una certa attenzione al tipo di calzatura che andrete a scegliere. Caldi e avvolgenti, sono perfetti per proteggere i piedi dalle intemperie senza rinunciare allo stile. Opta per un modello con tacco medio se cerchi un equilibrio tra eleganza e comfort.

 

Come abbinare le scarpe al look da ufficio

 

Il rientro in ufficio può essere un’occasione per rinnovare il proprio stile e le scarpe giuste possono fare la differenza. Se siete a corto di idee su come abbinare le scarpe ai vostri look da ufficio, ecco alcuni consigli.

Outfit monocromatico, questa è la parola d’ordine. Scegliere un colore e declinarlo in diverse sfumature può essere una soluzione vincente. Per esempio, un look total black potrà essere arricchito da ballerine o mocassini neri lucidi.

Per chi ama sperimentare, potrebbe essere interessante mixare gli stili: abbinate le friulane, dal sapore tradizionale, con un abito più moderno e strutturato.

Infine, giocate con gli accessori: una borsa, una cintura o una sciarpa possono fare la differenza e creare un’armonia con le scarpe scelte, rendendo l’outfit unico e distintivo.

Articolo precedenteViolentata a 18 anni dai compagni di classe: “Assolti perché avevano frainteso”
Articolo successivoPaolo Meneguzzi ancora contro Fedez. Questa volta non ci sta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.