Platinette ha espresso il suo parere su Amici e X Factor in un’intervista rilasciata a Visto, nella quale ha parlato anche del duetto con Grazia Di Michele sulle note di “Dedicato a mio padre”, presente nel cd “Perle coltivate”.

Platinette, o Mauro Coruzzi se preferite, era tra i membri della giuria esterna nel corso del serale di Amici 11, non sa se l’esperienza si ripeterà anche quest’anno ma, visti i suoi apprezzamenti al programma, è chiaro che gli farebbe molto piacere “Ci vorrebbe una sfera di cristallo per sapere se tornerò in giuria. Adoro Amici, è il programma che più amo in assoluto, forse perché è tutto improntato sulla musica.”

Meno interesse per X Factor “E’ fatto benissimo ma è troppo professionale, troppo freddo. Del talent di Maria mi piacciono e mi coinvolgono soprattutto le storie dei ragazzi, il mondo delle loro speranze, delle loro difficoltà. La musica sommata ai sentimenti: secondo me è questa la vera cifra di Amici.”

Sul duetto con la Di Michele “È un genere di cantautrice che io amo particolarmente e sono felice che abbia accettato di cantare con me. Maria l’ha saputo solo a cd ultimato e l’ha trovata una cosa molto carina. Non le abbiamo detto niente prima perché ritenevamo giusto tenere separati i due ambiti. Non volevamo che sembrasse un’operazione legata al programma di Amici perché non ci ha proprio nulla a che fare.” 

 

Articolo precedenteCarcere per i giornalisti, il sì del Senato a voto segreto
Articolo successivoAddio vecchia FM, ora la radio sarà digitale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.