I fogli di alluminio sono utilizzatissimi in cucina, ma forse non tutti sanno che con qualche trucchetto è possibile utilizzarli anche come aiuto per la proprio bellezza e cura personale.

Uno dei primi usi alternativi è quello che prevede l’uso dell’alluminio come cura per il raffreddore. Con la stagione dell’influenza alle porte, infatti, per combattere il raffreddore potete provare ad avvolgere i piedi in 5-7 strati di alluminio per un’ora di tempo. Lasciate poi respirare i piedi per un paio d’ore e ripetere il trattamento. Questo trattamento ha proprietà antinfiammatorie per questo è utile per lenire alcuni sintomi del raffreddore. In caso in cui i sintomi si protraessere per più di una settimana sarà comunque necessario il consulto del medico.

L’alluminio può essere anche utile per alleviare il dolore delle scottature. In questo caso potrete bagnare con l’acqua la zona interessata e dopo aver pulito accuratamente la ferita e averla tamponata con un un asciugamano pulito dovete applicare uno strato di crema, coprire con una garza e avvolgere la zona interessata con la stagnola. Fissate il bendaggio e lasciate lenire il dolore.

Potete provare ad utilizzare l’alluminio per diminuire il senso di spossatezza. In questo caso potete porre in congelatore delle strisce di stagnola per un paio d’ore e poi posizionarle su guance e palpebre. In questo modo i muscoli si rilasseranno immediatamente e in breve raggiungerete un stato di calma. A questo punto potete rimuovere l’alluminio.

In alternativa l’alluminio può essere utilizzato anche da chi soffre di dolori articolari come artrite, sciatica o gotta. In questo sarà necessario avvolgere la zona interessata e ripetere l’operazione per 10 giorni con un intervallo di due settimane.

L’alluminio può infine essere utilizzato per creare meravigliosi riccioli coi cappelli. Il metodo che prevede l’uso della carta stagnola per creare i boccoli richiede un po’ di pazienza ma è molto semplice e il risultato è garantio.

Articolo precedenteTerremoto: il Papa visita i paesi colpiti e prega tra la macerie
Articolo successivoCaso Alessandra Giaconia: Rissa Suocera Genero a Chi l’ha visto (video)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.