Chi è Favij?

Lorenzo Ostuni, in arte Favij, è il primo italiano ad aver vinto il Golden Play Button Award, il premio che YouTube assegna ai canali che superano il milione di iscritti. Il suo canale, FavijTv, ne conta 1.328.775, con 314.116.472 visualizzazioni: risultati raggiunti in appena un anno e mezzo.

19 anni, un diploma da perito informatico e una grande passione per i videogames, amore ereditato dal papà “Giocava con Metal Gear Solid e io ho imparato ad amare questo mondo vedendolo giocare.”

La sua carriera è partita proprio da lì. Tutto ha avuto inizio 5 anni fa, con la produzione di video insieme a un gruppetto di amici. Poi, a sedici anni, la decisione di mettersi in proprio: Lorenzo apre un canale YouTube tutto suo in cui parlare di videogames e del mondo del web in generale.

Quello che è iniziato per gioco, come un hobby, oggi gli permette di guadagnare quasi 200 mila euro all’anno “Con la monetizzazione dei video riesco a mettere da parte qualche soldo, con questi mi pagherò proprio gli studi per migliorare le mie capacità.”

Ciò che più sorprende di questo giovane youtuber è la dedizione che mette in quello che fa: per la realizzazione dei video impegna circa 7 ore al giorno.

“Lorenzo ha una particolarità che pochissimi altri hanno, pubblica un video al giorno e questo richiede sacrificio perché dedica quotidianamente 5 ore di tempo per girarli e montarli – ha dichiarato Luca Casadei, fondatore dell’agenzia Web Stars Channel e agente di diverse web star, tra cui proprio Favij -. Così facendo, tutti i suoi fans ogni giorno trovano un contenuto diverso ed il suo pubblico cresce in modo esponenziale. La celebrità è ciclica, però se sei in grado di rinnovarti e ascoltare il tuo pubblico, hai vita lunga.”

Il suo sogno nel cassetto è di lavorare come montatore in ambito cinematografico, ed è proprio su questo che concentrerà i suoi studi a partire dall’anno prossimo.

Articolo precedenteFurti in casa con forellino e cacciavite
Articolo successivoSesso e matrimonio: dopo dieci anni cala il desiderio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.