“Non dire nulla, altrimenti mi arrestano”. Sono le parole di un anziano 82enne, il quale ha abusato sulle nipoti della sua compagna, due bambine di appena 11 e 9 anni. Un’indagine è stata avviata ufficialmente con la richiesta di un incidente probatorio, in cui le due minorenni saranno convocate per confermare gli eventi.

Durante questa fase, verrà eseguita una valutazione psicodiagnostica per valutare la loro capacità di testimoniare, affidata a una psicologa. Finora, le loro dichiarazioni sono state considerate abbastanza valide per aprire un fascicolo d’indagine in cui il nome dell’anziano è stato incluso con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

82enne di Lecce indagato

Questi episodi si sono svolti nella periferia di Lecce. Gli atti di abuso sessuale sarebbero avvenuti quando le due bambine si trovavano presso la residenza della loro nonna. In questi momenti di isolamento, l’anziano di 82 anni avrebbe costretto entrambe a subire atti sessuali indesiderati, accompagnati da complimenti e parole carine, soprattutto rivolti a una delle due con espressioni come “Mia signorina” o “Mia principessa”. Egli le ammoniva di non condividere quanto accadeva con nessuno, minacciando un possibile arresto in caso contrario.

Attualmente, non sono state applicate provvedimenti di restrizione nei confronti della persona anziana, ma è stata avanzata solamente un’accusa formale. Nonostante ciò, sembra che le due giovani non abbiano osservato la richiesta di non divulgare informazioni e abbiano condiviso la situazione con la loro nonna, che ha voluto accompagnarle in caserma.

Articolo precedenteRegali neonato: no alle improvvisazioni, chiedete la lista nascita
Articolo successivoVirginia Sanjust colta a rubare dentro una Smart a Roma: «Cercavo denaro perché vivo in strada»

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.