Come sbiancare i denti con la carta stagnola

I rimedi della nonna vengono in nostro soccorso in una miriade di occasioni, ma spesso ignoriamo o sottovalutiamo la loro efficacia, spesso optando per metodi più invasivi e costosi.

Questi rimedi fai da te, il più delle volte totalmente naturali, ci possono aiutare nelle faccende domestiche ma anche nella cura della persona, permettendoci di raggiungere risultati assai soddisfacenti. Tra questi metodi alternativi troviamo anche una particolare procedura per sbiancare i denti.

Tutto quello di cui avrete bisogno è: bicarbonato, un comune dentifricio e della carta stagnola. Ora vediamo come procede.

Sbiancare denti con carta stagnola: procedimento

Per prima cosa, aggiungete un po’ di bicarbonato di sodio al vostro dentifricio. Poi prendete la carta stagnola e adattatela alla forma dei vostri denti. Prendete ora la striscia ottenuta e versateci sopra il composto di dentifricio e bicarbonato, applicatela sui denti e lasciatela in posa per un’ora. Trascorso il tempo necessario, levate il foglio d’alluminio e lavatevi i denti come di consueto.

I primi risultati saranno visibili dopo alcuni giorni (in alcuni casi dopo due settimane).

Si tratta di un metodo non pericoloso ma è meglio non abusarne in quanto potrebbe intaccare lo smalto dei denti.

Come avere un sorriso smagliante

Il sorriso è da sempre l’arma più potente per affascinare un uomo. Avere dei bei denti è già un passo avanti, se poi i bei denti sono anche di un bianco splendente, il gioco è fatto. Ma il sorriso smagliante è solo quello delle star di hollywood e noi riusciamo solo ad ottenerne uno uguale con photoshop.

Se da oggi, però, avete davvero la voglia di impegnarvi per ottenere un sorriso smagliante, seguite questi semplici consigli:

Per prima cosa: non bevete vino, caffè e non fumate. Una parola!

Secondo poi utilizzate dei dentifrici sbiancanti a base di bicarbonato e perlite, due potenti agenti abrasivi.

Utili per lo sbiancamento dei denti, anche le strisce adesive di perossidi, vanno applicate per 20-30 minuti due volte al giorno.

Ultimo consiglio? Lavate i denti almeno tre volte al giorno, andate dal dentista, fatevi una bella pulizia dentale e fatevi applicare un gel sbiancante attraverso un trattamento che durerà circa un’ora e che vi costringerà a mettere mani al portafoglio. Così avrete davvero i denti dei vostri sogni!

Dentifricio migliore contro il fumo

Se ancora non sei riuscito a smettere di fumare…questo è un buon motivo per farlo

Uno dei problemi maggiori per tutte le persone che fumano e che tengono anche un minimo al loro aspetto fisico è rappresentato dall’ingiallimento dei denti, dovuto esclusivamente alla nicotina. Ma per rimediare esistono sia presidi medici che rimedi naturali assolutamente efficaci.

Al di là delle sedute e delle cure che si possono effettuare direttamente presso gli studi dentistici, che se prolungate possono portare ad esborsi di denaro notevoli, esistono in farmacia ma anche nei comuni supermercati dotati di punti vendita per i farmaci alcuni dentifrici specifici. Basta richiedere quelli destinati allo sbiancamento dei denti, ricordandosi però che serve poi la costanza nel loro utilizzo e soprattutto che se si continua a fumare, il loro effetto andrà sfumando.

Marche ne esistono molte, possiamo citare quelle più diffuse e che anche per il parere dei medici specialistici risultano anche le più efficaci. Come il Pearl Drops Smokers, prodotto specifico per i fumatori, o ancora il Blanx dentifricio antimacchia, il Cleanic Dent e il Curasept Whitening, tutti prodotti che si possono acquistare anche su internet.

Esistono poi anche rimedi assolutamente naturali e molto meno costosi per rimediare ai danni causati dal fumo sui denti. Come mischiare mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio con mezzo di sale da tavola: va bagnato lo spazzolino in questo intrugli e passato sui denti ma non più

di una volta alla settimana per non danneggiare lo smalto. Inoltre strofinare salvia fresca sui denti oppure passarci sopra il succo di un limone sono indicate come cure sicure.

Articolo precedenteLa biblioteca umana: prendere in prestito le persone al posto dei libri
Articolo successivoNostradamus, “la pandemia è solo l’inizio di tante angosce”. Ecco la sua previsione:

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.