La sparatoria avvenuta nel lido Bahia Beach di Molfetta (Bari) ha scosso profondamente la comunità. Antonia Lopez, una ragazza di 19 anni, è stata tragicamente uccisa durante una lite, probabilmente legata a dinamiche mafiose. Secondo quanto emerso dalle indagini, il presunto killer, fermato dai carabinieri, avrebbe esploso sette colpi di pistola, uno dei quali ha colpito la giovane alla spalla, recidendo l’aorta e causandole una morte quasi immediata per shock emorragico.
Il principale bersaglio della sparatoria sembra essere stato Eugenio Palermiti, un ventenne legato alla famiglia mafiosa dei Palermiti di Japigia, noto alle forze dell’ordine. La presenza di Palermiti nel luogo dell’agguato, e il fatto che sia stato uno dei feriti, suggerisce che l’attacco fosse diretto principalmente a lui, mentre la Lopez si è trovata coinvolta involontariamente. Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Bari, si stanno concentrando sulle implicazioni mafiose dell’evento, dato il coinvolgimento di figure note alla criminalità organizzata.
I feriti, tra cui Palermiti, sono stati soccorsi; uno è stato colpito al polpaccio ed è ricoverato al Policlinico di Bari, mentre gli altri due presentano ferite più lievi e potrebbero essere dimessi a breve.