Sempre a tuo agio
La prima regola che sentiamo di scrivere è quella di scegliere un outfit che ti faccia sentire a tuo agio. In questo modo sarai poi in grado di esprimere te stessa ed essere rilassata durante la serata. Se c’è qualche bell’abito stretto o qualche paio di scarpe scomode che aspettano una grande occasione per essere indossati, lasciali attendere ancora! Ad un primo appuntamento bisogna sentirsi sicuri, sexy e soprattutto comodi per affrontare la serata.
Outfit per un primo incontro
Se la persona con cui ti stai incontrando l’hai conosciuta online e non l’hai mai approcciata vis à vis prima puoi seguire questi consigli. Tra i moltissimi siti di incontri disponibili sul web le possibilità di trovare una persona interessante con cui avere un rapporto romantico sono davvero molte, soprattutto quando si possono trovare in anticipo interessi comuni. Per fare colpo in questo caso è buono riguardare bene le foto che si sono condivise, per evitare di presentarsi con un outfit che già il nostro interlocutore ha visto. Questo passaggio può aiutare anche a farsi un’idea più precisa di quali possono essere le aspettative di chi incontriamo, per non rischiare di apparire troppo diverse da come ci siamo presentate online.
Occhio alla location
Il contesto è uno dei primi elementi chiave che permettono di capire quale sia la scelta giusta per il primo appuntamento. Se puoi sapere in anticipo dove andrete e che tipo di serata sarà, allora sarai avvantaggiata. Se l’incontro sarà in un ristorante, puoi usare vestiti da sera se trovi che il locale sia di un certo livello. Se andrete a mangiare la pizza, non sarà adatto presentarsi con tacchi troppo alti o vestiti glitterati.
Accessori fondamentali
Questo consiglio vale per la scelta di qualsiasi outfit, ogni volta che si esce di casa. Gli accessori sono una parte fondamentale dell’espressione della personalità, possono moderare gli abiti rendendoli più eleganti o più casual, e dare in generale un grande supporto alla serata. Non dimenticare sempre che Less is more, ovvero bastano pochissimi accessori scelti con cura per ottenere un risultato efficace. Se scegliete un vestito semplice dal colore neutro, potete usare bracciali e orecchini come punti luce oppure indossare una parure colorata che spezzi la monotonia della tinta dell’abito.
Valorizzata ma modesta
Un’apparenza eccessivamente osé non dona di solito una buona prima impressione. Moltissimi outfit possono valorizzare significativamente le tue forme senza essere troppo provocanti. Per questo motivo consigliamo sempre di approfondire gli studi sulla forma del corpo e scegliere gli abiti adatti di conseguenza. Se ad esempio sei una clessidra, puoi optare per un abito più aderente che vada ad evidenziare il punto vita, o un abbinamento con pantaloni a vita alta. La scelta di vestiti più discreti può portare molti frutti, soprattutto se si cerca una connessione mentale e di personalità con la persona con cui si esce.
La cura dei dettagli
Altrettanto importante è la cura dei dettagli per apparire curata e attenta. Questo significa ad esempio stirare gli abiti prima di indossarli, specialmente se si tratta di camicette o pantaloni eleganti. Inoltre, non si può sottovalutare il makeup, che consigliamo sia sempre non troppo accentuato. Per bilanciare il trucco si può scegliere ciò che più piace e andare ad alleggerire le altre componenti. Un make up efficace può essere composto ad esempio da un rossetto che si fa notare e un occhio con solo mascara, o un ombretto colorato