Rosa Diletta Rossi: vita e carriera

Rosa Diletta Rossi nasce a Roma il 18 ottobre 1988. L’attrice ha trascorso un’infanzia serena nella sua città natale, ed ha frequentato il liceo classico Eugenio Montale. 

La passione per la recitazione sboccia già in giovane età, infatti Rosa a soli 12 anni partecipa ad un provino teatrale ottenendo così una piccola parte nello spettacolo “La festa dei 100 ragazzi

Da questo momento in poi Rosa inizia i suoi primi passi nel mondo della recitazione. Ancora giovanissima entra a far parte della della Piccola Compagnia “Piero Gabrielli”, dove inizia ad affinare le sue doti; partecipa poi a diversi workshop e studia anche al Teatro Stabile di Genova.

La carriera dell’artista inizia dunque a teatro dove ha lavorato sin dalla prima adolescenza. Il successo vero e proprio arriva però nel 2011 quando esordisce in alcune famose serie tv come “Don Matteo”, “Squadra antimafia” e “Che Dio ci aiuti”.

Nel 2017 ha anche partecipato alla serie Tv “Suburra”, mentre nel 2018 recita in “Nero a Metà”, dove interpreta Alba un medico legale figlia dell’ispettore Carlo Guerrieri alias Claudio Amendola

Rosa Diletta Rossi vita privata

Della vita privata di Rosa Diletta Rossi si sa poco e niente; l’attrice è molto riservata e non ci è dato sapere nemmeno se sia single o fidanzata. Rosa è molto attiva su Instagram dove comunque preferisce postare foto che riguardano il suo lavoro o momenti di vita quotidiana passati assieme agli amici. 

Curiosità 

Durante un’intervista, Rosa ha parlato della sua visione personale del mondo dello spettacolo, e del modo in cui la bellezza ha la sua influenza; queste le sue parole: ““La bellezza è un dono, non credo sia un talento. Spesso chi ha questo dono ha qualche chance in più, ma non tutto diventa automaticamente semplice. Ho sempre tentato di approcciarmi a questo mestiere con grande disciplina e grande studio”.

Tra i desideri che Rosa Diletta Rossi conserva per il futuro, vi è anche quello di poter lavorare con registi dell’importanza di Matteo Garrone e Daniele Lucchetti. 

Ma Rosa non è solo una bravissima attrice ma anche una ballerina molto capace; infatti se la cava sia con la danza moderna che con la capoeira. Rosa è anche una sportiva ed ama praticare sopratutto la vela e l’arrampicata su roccia.

 

 

 

Articolo precedenteIl medico più bello d’Italia è Giovanni Angiolini, un ortopedico sardo
Articolo successivoOlio d’oliva come rimedio naturale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.