Roberta Morise è una nota showgirl e presentatrice italiana.

Bella, simpatica e spigliata, la Morise è super apprezzata dal pubblico televisivo. La sua carriera, è ricca di esperienze lavorative che hanno origine da più di 15 anni fa.

Scopriamo insieme qualcosa in più della sua vita lavorativa e privata!

Biografia

Infatti, molti di voi se la ricordano sin dagli esordi, nel 2004, quando partecipò al concorso di bellezza Miss Italia, arrivando in finale e piazzandosi al quinto posto.

Nonostante non sia riuscita ad ottenere la fascia, Roberta è stata subito ingaggiata da Carlo Conti per condurre il programma su Rai 1 “I raccomandati” e successivamente “L’anno che verrà”.

Le sue esperienze lavorative presso questo emittente sono numerose.

Basti pensare a Starflash e Assolutamente. Tuttavia, l’apice del successo lo raggiunse quando partecipò al quiz televisivo “L’Eredità” per ben 3 anni consecutivi, nelle vesti di professoressa.

Successivamente all’Eredità, Roberta Morise è stata valletta per il programma “I migliori anni”, sempre su Rai 1.

Ma non è tutto. La showgirl ha pubblicato un album discografico, è stata co-conduttrice di Easy-Driver, presentatrice de “L’Italia in vetrina – Viva Sanremo” e “Sei in un Paese meraviglioso” (su Sky Arte HD).

Attualmente, è una delle presenze fisse del programma storico “I fatti vostri a fianco di Giancarlo Magalli.

Roberta Morise età e altezza

La showgirl ha 34 anni ed è nata il 13 marzo del 1986 a Cariati, un comune italiano situato in provincia di Cosenza.

E’ alta 1,75 cm e pesa 55 kg.

Roberta Morise e Carlo Conti

Come molti di voi sanno, Roberta Morise ha avuto una relazione molto importante con Carlo Conti.

Dopo diversi anni insieme, il loro amore giunse al capolinea. Ma quale fu il motivo della rottura?

Non si è saputo molto in merito.

Tuttavia, la conduttrice ha voluto dire la sua in alcune interviste, parlando più che altro del fatto che la loro storia fosse autentica e che non ha mai pensato di approfittare di Conti per raggiungere una certa notorietà nel mondo del lavoro.

Ecco alcune sue dichiarazioni:

Tra noi si era creato un rapporto così intenso, quasi da padre e figlia, che la passione pian piano purtroppo è sfumata.

Quell’amore è finito anche perché i giornali mi dipingevano come ‘la bimba che voleva sposare Conti e approfittare del suo status’. Io ero una ragazza di 25 anni che viveva una storia normalissima che sembrava strana solo a chi sbirciava da fuori.

Tra l’altro, lavoravo con Carlo da cinque anni prima che ci innamorassimo. Tutti quei commenti, quelle maldicenze, mi hanno segnato e hanno segnato il rapporto: mi ero accorta che se ci fossi rimasta dentro avrei smesso di crescere come donna.

Infine, riguardo il matrimonio di Conti, ha affermato:

“Ho saputo delle nozze da un’amica comune che ha ricevuto l’invito e ovviamente non potevo certo rimanere indifferente”.

Roberta Morise e Luca Tognola

A far breccia nel cuore di Roberta Morise non c’è stato soltanto il simpaticissimo Carlo Conti.

Infatti, lei è stata legata sentimentalmente per ben 3 anni con l’imprenditore Luca Tognola. Tra i due però, la storia non ha funzionato ed è stata lei stessa a lasciarlo, per una serie di problemi, legati principalmente alla distanza e alla gelosia.

In un’intervista a Gente, Fanpage e ad altri settimanali di gossip, ha fornito ulteriori dettagli in merito alla rottura:

“Sulle prime poteva essere anche intrigante vedersi solo nel fine settimana, come due fidanzatini. Ma poi la situazione è cambiata, non ha funzionato più.

Tuttavia, il problema a volta è aspettarsi cose che poi non arrivano. Pur essendo una donna molto paziente, dopo un po’ che attendo di vedere, di sperare nei cambiamenti, c’è il rischio che io scappi.

Insomma, se scelgo di stare con una persona è per stare meglio, non per avere incomprensioni e dissapori. Passione, leggerezza, rispetto sono gli ingredienti di una relazione che guarda avanti e progetta grandi cose”.

Ed ha aggiunto:

“Così, mi sono ritagliata un po’ di tempo per me, per capire, per rilassarmi. È una fase delicata, di cambiamenti: dopo tre anni è finita una storia importante. Sono stata molto innamorata di Luca, ci siamo allontanati da qualche mese. Onestamente, mi mancava un pochino d’aria.

Questo perché era diventato geloso, a tratti anche possessivo, atteggiamenti che si sono acuiti da quando mi sono trasferita per lavoro da Lugano, dove vivevamo, a Roma, seppur io non facessi nulla di particolare”.

Roberta Morise dramma

Lo scorso anno, Roberta Morise è apparsa su diversi giornali di gossip non per questioni d’amore ma per un vero e proprio dramma di salute.

Infatti, la bella presentatrice ha rischiato di perdere la vista. Ecco cosa ha detto in merito:

Già una volta ho rischiato di perdere la funzionalità dell’occhio destro. Non che il sinistro sia perfetto, però l’altro è particolarmente inguaiato. Un paio di anni fa un orzaiolo mi afflisse per tre mesi di fila.

Così, andai da un oculista e rimasi completamente scioccata.

Le conseguenze possono essere gravissime, dalla formazione di veri e propri fori, pericolosissimi per i cristallini, all’emergere del glaucoma, che induce alla cecità.

Io ero già in uno stato avanzato di pericolo, per questo l’orzaiolo è diventato un calazio, una cisti sull’occhio dolorosissima.

Alla fine mi sono operata sottoponendomi ad un intervento chirurgico con il laser, ma le cose non si sono risolte.

Tuttavia, il laser non ha completato il giro, ha lasciato la cicatrice aperta. Perciò si è ripresentata l’infezione. Per salvare l’occhio destro le sto provando tutte.

Per fortuna, adesso la Morise sta molto meglio ma certamente ha passato un periodo difficile che l’ha cambiata in maniera profonda.

Roberta Morise e Eros Ramazzotti

In questi giorni, i giornali di gossip stanno parlando moltissimo di Roberta Morise.

Sembrerebbe proprio che la bella conduttrice italiana abbia intrapreso una relazione con Eros Ramazzotti. A detta di alcuni giornali, tra i due sarebbe scoppiata una vera e propria passione e che il cantante risulta essere innamorato più che mai.

Tuttavia, entrambi non si sono ancora espressi in merito e non ci sono scatti che testimoniano il flirt più discusso del periodo.

Ma molto probabilmente, a breve ne sapremo di più…

Articolo precedenteCardiopatia ischemica: cos’è e come si cura
Articolo successivoLady Diana: nuove rivelazioni sulla tragica morte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.