Oggi vi presentiamo il libro di cui tutte parlano.

In palestra, in piscina, dal dietologo, non si parla d’altro! Questo libro è riuscito a entusiasmare migliaia e migliaia di donne, italiane e non.

Dicono che addirittura abbia venduto più copie di Harry Potter, e per una volta le diciture sono vere, infatti un articolo uscito il Gran Bretagna dice che ha venduto più di Dan Brown, più di ogni singolo volume di Harry Potter, più di tutte le edizioni della Bibbia.

Impossibile direte voi, e invece è vero. Il porno soft di E.L. James ha battuto tutti i record realizzati fin ora con 5,3 milioni di copie acquistate in 4 mesi dai lettori del Regno Unito.

L’autrice afferma che un successo simile non era pensabile.

A quanto pare basta andare in Gran Bretagna per vedere su ogni vagone della metro almeno 2 o 3 donne che leggono il suddetto libro. Naturalmente enormemente criticato, ma molto intrigante.

Quello che ci interessa ora è scoprire perché le donne Britanniche, come quelle del mondo intero, sono così intrigate ed entusiasmate da questo libro. E perché la crisi che ci perseguita non ha fermato nessuno dal comprarlo.

Iniziamo dalla trama riportando qui di seguito la sinossi pubblicata sul sito della Feltrinelli:

“Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni, incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso e di volerlo a tutti i costi. Incapace a sua volta di resisterle, anche lui deve ammettere di desiderarla, ma alle sue condizioni. Presto Anastasia scoprirà che Grey ha gusti erotici e pratiche sessuali decisamente singolari ed è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dal bisogno di controllo. Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi più oscuri desideri.”

Una trama come un’altra direte voi, e invece no! Perché piena di intrighi, di passione, di giochi erotici, di cose che… fanno girar la testa.

Tanto criticato e tanto amato allo stesso tempo. C’è solo un modo per scoprire cosa ne pensano realmente i lettori, rivolgersi a chi l’ha letto! Quindi mi rivolgo a chi ha già avuto l’opportunità di addentrarsi all’interno di questo “hard-book”, cosa ne pensate?

Caterina Perilli

Articolo precedenteNon più pennelli ma…amanti!
Articolo successivoBelen e Stefano, continua la favola?

8 COMMENTI

  1. Ovvio che uno come grey e impossibile che esista ma cmq non penso che le donne vorrebbero uno come grey anche perché lui e troppo assillante l' uomo possessivo piace ma non eccessivamente…… cmq io sono innamorata di tutti e 3 i libri <3

  2. io sono un uomo…li ho comprati tutti e tre….belli…intriganti…coinvolgenti a piu' non posso….pero' se posso dire la mia…trovare tutte le caratteristiche di grey…in un solo uomo e' impossibile….anche analizzando tutte le personalita' di tutte le persone ed amici di sesso maschile che conosco…riesco solo a trovare alcune sfaccettature alla volta presenti in un solo uomo…..e non arriverei a piu' di 3 di quelle qualita'…..quindi non vorrei deludervi ma il perfetto Grey potrebbe non esistere…cio' non toglie che la ricerca deve continuare per voi…..

  3. su alcuni punti lo trovo un pò banale… però… è come una droga. non smetto mai leggerlo. è davvero intrigante. lui poi… l'uomo che molte vorrebbero. Secondo me comunque dovrebbero leggerlo più uomini. ;D

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.