Home Style Occhiali da vista must have primavera / estate 2022

Occhiali da vista must have primavera / estate 2022

Non più solo per necessità, gli occhiali da vista diventano un accessorio di tendenza.

Occhiali da vista in base alla forma del viso

Dover ricorrere all’uso degli occhiali da vista è vissuto spesso come un evento piuttosto traumatico, sono infatti tante le persone che si sentono più brutte quando li indossano. Ma i tempi sono cambiati, non è più come una volta, oggi la gamma tra cui scegliere è talmente ampia da risultare quasi un ostacolo nell’acquisto.

Grazie alle montature e ai colori in linea con le tendenze del momento, anche gli occhiali da vista possono assumere un lato fashion che non avevano mai avuto prima, divenendo così un accessorio su cui puntare per affermare il proprio stile e non un elemento per cui provare imbarazzo.

La scelta del modello giusto dipende da tanti fattori, primo tra tutti la forma del viso. È un dettaglio che non può essere assolutamente sottovalutato: ogni viso ha il suo paio di occhiali da vista perfetto!

I più fortunati sono coloro che possiedono un viso ovale: su di esso vanno bene praticamente tutte le montature. Gli occhiali non devono però essere eccessivamente piccoli o di proporzioni troppo generose ai lati. Anche quelli rotondi potrebbero non essere adatti.

Per i visi rotondi sono consigliate le montature con un design quadrato o rettangolare, più larghe che alte: l’obbiettivo è quello di allungare il viso. Da evitare lo stile tondeggiante.

Gli occhiali per un volto quadrato devono invece puntare ad addolcire i lineamenti, per questo si consigliando montature sottili con curve gentili, in particolare quella orizzontale, ma anche il design ovale o leggermente arrotondato può andare bene.

Chi ha un viso allungato o rettangolare dovrebbe optare per una montatura con lenti alte ma non larga. Il design ideale è quello con ponte ampio e basso, in modo tale che il volto sembri più corto. Bene anche gli occhiali a giorno con contorni sottili.

Triangolare con base inferiore: è quel volto che si presenta con la fronte stretta e che tende ad allargarsi all’altezza delle guance e del mento. Si consigliano montature dai colori eccentrici e con un design medio alto o a occhi di gatto.

Triangolare con base superiore: è un viso caratterizzato da fronte larga e sopracciglia lunghe. Gli occhiali ideali sono quelli senza montatura o quelli da aviatore, a farfalla, a triangolo basso o con estremità larghe e arrotondate.

Occhiali da vista di moda 

Sono il must have della primavera/estate 2022. Stiamo parlando degli occhiali da vista. Che ne abbiate realmente necessità o sia solo un semplice vezzo, gli occhiali si posizionano al centro del nostro outfit, divenendo un accessorio assolutamente protagonista.

Niente più senso di disagio nell’indossarli, ora la moda passa anche dagli occhiali. La regola per la nuova stagione è stupire: giocate con le montature più originali e ricercate. Mettete da parte i modelli minimal, non abbiate paura di osare.

Potete scegliere il modello da “intellettuale” con lenti ovali, leggermente arrotondate, impreziosite da montature in metallo o in acetato, colorati, in tartaruga o total black.

Oppure puntate su una tipologia più femminile, come quella “da gatta”, considerata dagli stilisti come la più gettonata della prossima stagione. Quest’ultimo modello si sposa perfettamente con un look maschile o super-casual, in modo tale che faccia da contrasto.

Sfogliate la gallery per vedere qualche esempio e prendere spunto.

Gallery

Invalid Displayed Gallery

Articolo precedenteGiancarlo Magalli condannato per diffamazione: dovrà risarcire Adriana Volpe. Ecco di quanto:
Articolo successivoDisegni di Natale: i migliori che abbiamo trovato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.