COME FARE UN TRUCCO BON TON IN 6 STEP

 

Capelli liscio totale, riga da parte e taglio pari per un lungo raffinato ed elegante. Bocca in primo piano a contrasto con sguardo e carnagione delicati. Ottima idea usare ombretti satinati, perchè valorizzano lo sguardo con una luminosità impalpabile. Non usate rossetti troppo chiari perchè questo look punta sul tono deciso delle labbra.

Ottimo usare una matita occhi nei toni caldi della terra, perchè rendono morbido e piacevolmente languido lo sguardo.

1. Scegliere un fondotinta del colore della propria pelle e applicarlo sui contorni del viso sino alle guance. Poi, stendere uno di una tonalità più chiara sulla zona centrale del viso, per accentuare la luminosità.
2. Fissare la base con un velo di cipria trasparente, quindi applicare un blush naturale, sui toni del rosa se si ha la pelle chiara e sui toni dell’aranciato se si è più scure. Sfumarlo fino a farlo diventare un’ombra leggera e colorata.

3. Delineare il bordo della palpebra superiore degli occhi con una riga sottilissima di matita color azzurro-argento. Sfumarla verso l’esterno in modo da creare un’ombreggiatura che dia luce allo sguardo.
4. Applicare su tutta la palpebra, in modo omogeneo, un ombretto in polvere satinato bianco. Sfumarlo fino a sotto le sopracciglia e nella piega dell’occhio, per dare tridimensionalità allo sguardo sfumare un ombretto color biscotto, o prugna a seconda del colore dei vostri occhi.

5. Scegliere un mascara allungante preferibilmente nero, meglio se perlato, perchè crea un leggero movimento luminoso sulle ciglia, basta applicarlo insistendo all’attaccatura delle ciglia superiori e continuare a colorarle con movimenti a zig-zag. Su quelle inferiori basterà passarlo solo nella parte finale esterna.

6. Delineare preferibilmente il contorno labbra prima con una matita trasparente per evitare che il colore del rossetto vado a finire nelle pieghette e poi fare un perfetto contorno delle labbra con una matita rosso fuoco, sfumandola su tutta la mucosa con un pennellino per far si che il rossetto duri di più. Poi basterà colorare la bocca con un rossetto rosso ciliegia semiopaco che ne mette in risalto la forma.

Articolo precedenteCertificazione verde il green pass: ecco come spostarsi di regione
Articolo successivoLa pasta fa bene al cuore e allevia lo stress da pandemia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.