Ludovico Tersigni è uno degli attori più rinomati dell’ultimo periodo.

Nonostante la sua giovane età, Tersigni sta raggiungendo un successo esponenziale, grazie a SKAM Italia e al suo debutto su Summertime, la nuova serie tv di Netflix.

Ma cosa sappiamo esattamente della sua carriera e della sua vita privata?

Scopriamo qualcosa in più!

Ludovico Tersigni chi è

Ludovico Tersigni ha 24 anni ed è nato l’8 agosto del 1995 a Nettuno.

Ha frequentato numerosi corsi di teatro e si è sempre appassionato ai musical, sin da piccolo.

Dopo il diploma conseguito al liceo classico di Anzio, Tersigni si è buttato a capofitto nel mondo della recitazione. La sua determinazione associata al talento, hanno reso possibile trasformare questa passione in un lavoro a tempo pieno.

Allo stesso tempo però, il giovane attore dichiara di avere una grande passione per la musica. Infatti, suona due strumenti musicali (il basso e la chitarra), coltivandolo come hobby nel tempo libero.

Ma non è tutto. In alcune interviste ha affermato di amare molto lo sport e di dedicarsi spesso al tiro con l’arco, alle arrampicate e al motociclismo. Insomma, è uno spirito inarrestabile.

Ludovico Tersigni film

Andando nello specifico, Ludovico Tersigni può vantare di una carriera ricca di esperienze.

Infatti, nel 2014 ha esordito nel mondo del cinema per il film Arance & Martello, diretto da Diego Bianchi, suo zio.

Questo film ha avuto un successo non indifferente, tanto che fu presentato alla 71ª edizione del Festival di Venezia. Da quel momento, Tersigni iniziò a raggiungere maggiore notorietà, grazie a:

  • Tutto può succedere (serie TV del 2015)
  • L’estate addosso (film del 2016)
  • Slam – Tutto per una ragazza (film del 2016)
  • UPP (un cortometraggio del 2017)
  • Aggrappati a me (nel 2018)
  • Oltre la soglia (una serie TV del 2019)
  • SKAM Italia (la serie TV dal 2018 al 2020)

Ludovico Tersigni Summertime

Il 2020 si può considerare l’anno più brillante in assoluto per l’attore.

Giorno 29 aprile, uscirà su Netflix la nuova serie TV, chiamata Summertime.

Qui egli interpreta Ale, un ex campione di moto dallo spirito super ribelle.

Tuttavia, a seguito di un brutto incidente che lo porta ad abbandonare questo mondo, ha l’obiettivo di riprendere in mano la sua vita durante la stagione estiva.

Allo stesso tempo però, incontrerà una ragazza che gli farà perdere la testa.

Ovviamente, per saperne di più, non vi resta che seguire tutta la serie. Stando ad alcune previsioni, raggiungerà un successo stellare, aggiudicandosi milioni di visualizzazioni in Italia e non solo.

In un’intervista per Vanity Fair, Tersigni ha voluto raccontare qualcosa in più in merito al personaggio. Ma non solo: ha commentato cosa rappresenta per lui la stagione estiva, facendo un confronto con la sua adolescenza. Ecco alcune parole a riguardo:

“Le mie estati del liceo erano molto disordinate e ricordarle oggi diventa difficile. I luoghi, le facce e le persone passano in fretta. Una cosa molto diversa rispetto alla situazione di Ale, un atleta che ha seguito in maniera ligia l’allenamento sportivo e che riesce per la prima volta a godere della libertà di un’estate intera. Per interpretarlo, ho ragionato al rovescio. Ho cercato anche io di vivere la novità di questa stagione così libera e fresca, come se fosse un procedimento al contrario”. (Fonte: Vanity Fair).

Ludovico Tersigni social

Pur essendo molto giovane, Tersigni non è un grande amante dei social network.

Su Instagram ad esempio, anche se possiede più di 100 mila followers (al momento si aggirano sui 130 mila circa), non è molto attivo.

Infatti, è possibile trovare giusto qualche post in cui è possibile scovare qualche dettaglio della sua vita privata, con la famiglia e con gli amici.

Per quanto riguarda Facebook invece, c’è solo il profilo privato ma nessuna fan page inerente (per il momento).

Insomma, Ludovico è una persona abbastanza riservata e che non ama molto mostrare la sua quotidianità.

Ludovico Tersigni vita privata

A questo punto ci si chiede se l’attore sia single o fidanzato.

Stando a ciò che è visibile sul web, Tersigni sembrerebbe non avere una fidanzata ufficiale.

Allo stesso tempo però, come vi abbiamo già accennato in precedenza, non è una persona che tende a rendere pubblico tutto ciò che fa e la gente che frequenta.

Pertanto, sono semplici supposizioni.

Tra l’altro, la vera e propria notorietà sul grande schermo l’ha raggiunta attraverso la serie tv SKAM Italia. Proprio per tale motivo, il focus sulla sua vita privata non c’è stato molto in passato.

E’ probabile che prossimamente si sapranno ulteriori dettagli, attraverso nuove interviste e dichiarazioni.

Ludovico Tersigni X Factor

Una delle novità che vede come protagonista Ludovico Tersigni è il fatto che presto sarà conduttore di X Factor.

Egli prenderà il posto di Alessandro Cattelan e si occuperà del programma tanto amato dai giovani (e non solo) che vogliono rendere noto il loro talento canoro. La notizia è proprio recentissima: nelle ultime ore infatti, la news ha già fatto il giro del web.

In molti sembrano essere contenti di questo cambio. Ovviamente, nulla in contrario nei confronti di Cattelan. Più che altro, vari vip (ma anche gente comune) ci tengono a far sapere quanto sia piacevole sapere che sia proprio Tersigni a prendere il posto. Ecco a seguire una serie di tweet popolari:

Tutti gli haters che twittano contro Tommaso Zorzi per il lancio in Mediaset, faranno lo stesso per il loro adorato #Xfactor che piazza Ludovico Tersigni, debuttante assoluto, a condurre il progranma? Brava Sky e avanti tutta per una tv fatta da giovani“. (MasterAb88)

Matilda De Angelis, Benedetta Porcaroli, Ludovico Tersigni e Tobia De Angelis. Quattro giovani di talento che stanno avendo successo e sono partiti da #Tuttopuòsuccedere. Chi fece i casting di quella serie tv può ritenersi più che soddisfatto“. (Cinguetterai)

Televisione #LudovicoTersigni nuovo conduttore di #XFactor? A scriverlo è il sito Dagospia, secondo cui l’attore di Skam e Summertime sarebbe stato scelto per prendere il posto di Alessandro Cattelan”. #XFactor2021 (@RTL1025)

Ludovico Tersigni Zoro

Per chi non lo sapesse, Ludovico Tersigni è nipote di Zoro, nome d’arte di Diego Bianchi.

Quest’ultimo è un noto conduttore televisivo ma anche blogger, regista e youtuber. Noto per il programma “Propaganda Live” in onda su La7, Zoro è comparso nei seguenti film

  • Il sole dentro, con la regia di Paolo Bianchini nelle vesti di attore (nel 2012)
  • Arance & martello, con la regia di Diego Bianchi (nel 2014), sempre come attore ma anche come regista

Invece per quanto riguarda le trasmissioni televisive, lo zio di Ludovico Tersigni ha partecipato a:

  • Parla con me (dal 2008 al 2011)
  • Zoro 2011 – Finale di partita (nel 2011)
  • The Show Must Go Off (nel 2012)
  • AnnoZoro – Finale di partita (nel 2013)
  • Gazebo (dal 2013 al 2017)
  • Propaganda Live (2017 ad oggi, come conduttore)

Ludovico Tersigni vanity fair

Visto il successo riscontrato grazie a Summertime e SKAM Italia, Tersigni ha preso parte a numerose interviste.

Sono tanti i giornali che hanno voluto scoprire qualche informazione in più sul suo conto, come ad esempio Vanity Fair. Proprio recentemente, si è parlato della possibilità di sostituire Cattelan ad X Factor, così come lo scoop inerente ad Instagram.

L’affascinante attore infatti, sembrerebbe aver deciso di allontanarsi dai social network. Non si sa se sia una scelta decisiva o momentanea, fatto sta che a riguardo avrebbe dichiarato:

“Se abusiamo della nostra immagine, rischiamo di perderci in un labirinto di specchi. In futuro cercherò di essere molto più attento perché mi rendo conto che i social oggi sembrano fondamentali, ma anche che la vita reale è più importante di quella virtuale. Se non li usiamo bene, questi strumenti possono farci smarrire in un’ immagine di noi stessi che poi non è fedele a quello che siamo. È un mezzo a cui in generale, cerco di non ricorrere perché credo che, in alcuni contesti, possa snaturare il mestiere di attore”. (Fonte: Vanity Fair)

Ed ha aggiunto:

Siamo in una situazione privilegiata. Possiamo conoscere i personaggi che ci abitano ed è un lusso. Il grande poeta Pessoa diceva di aver raggiunto la massima illuminazione quando ha dato la possibilità ai poeti che lo abitavano di scrivere attraverso la sua mano. Credo che gli attori siano la mano attraverso cui questi personaggi riescono a farsi scrivere in senso scenico.”. (Fonte: Vanity Fair).

Ludovico Tersigni fidanzata

E tra l’altro, come vi abbiamo già detto in precedenza, non si sa nemmeno se sia sentimentalmente impegnato.

Pertanto, se cercate su google fidanzata di Ludovico Tersigni, risulta abbastanza difficile trovare una risposta chiara. Egli è una persona che ci tiene molto alla sua privacy e preferisce mantenere la vita privata lontana dai riflettori e dai paparazzi.

Ma è anche vero che questa sua decisione non dev’essere facile da gestire. E’ uno dei personaggi più in voga dell’ultimo periodo, senza contare il fatto che ci sono molte ragazze pazze di lui, in quanto bello oltre che talentuoso.

Una cosa è certa: Ludovico è un ragazzo serio e con la testa sulle spalle. Anche in ambito amoroso, sembrerebbe essere un poall’antica (chiaramente in senso buono) e poco propenso ad avere storie giusto per fare esperienza. Tant’è che sempre nel corso dell’intervista per VanityFair avrebbe spiegato quanto al liceo fosse riservato. A differenza di tanti altri suoi coetanei, ha sempre preferito mantenersi sulle sue e non ha avuto chissà quanti flirt.

E dal punto di vista tecnologico, ammette di aver ricevuto il suo primo cellulare quando aveva una certa età. Preferiva chiamare i suoi amici con il telefono fisso:

“Nei primi anni del liceo stavo molto sulle mie. Non ho mai avuto storie in età giovane come fanno i ragazzi di oggi, che con il cellulare entrano in situazioni che prima si affrontavano dopo un po’ di tempo. Il primo telefono l’ho avuto tardi e prima ero un outsider che chiamava ancora gli amici con il telefono di casa. Sono sempre stato un po’ estraneo a questi meccanismi”. (Fonte: Vanityfair)

Articolo precedentePost Coronavirus: ecco come sarà l’Italia tra 50 anni
Articolo successivoFranco Battiato è morto . Ci lascia un grande della musica italiana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.