Per prima cosa iniziamo con un elenco per chiarire le terminologie e tipologie di ciglia artificiali ( o finte ).
CIGLIA INTERE: Sono delle ciglia che, partendo da una comune linea di attaccatura, disegnano l’arco ciliare con una varietà di disegni e di tonalità naturali.
CIGLIA INTERE INFERIORI: Sono anch’esse ciglia intere, particolarmente conformate per adattarsi alla rima ciliare inferiore.
CIGLIA A CIUFFETTI: Gruppi di poche ciglia utili ad una applicazione che mira a scolpire il volume dell’arco ciliare mediante la scelta di quanti ciuffi apporre e di quali lunghezze, all’interno del disegno che si è deciso di seguire. Applicabili ovunque (anche sulla rima ciliare inferiore, quelle di lunghezza più piccola magari), il loro utilizzo più comune riguarda la coda dell’occhio, danno infine un effetto più naturale.
CIGLIA INTERE DECORATE: Con piume, strass, paillettes e quant’altro la fantasia delle case produttrici immette sul mercato. Le più preziose, ma comunque abbordabili, sono quelle punteggiate da cristalli Swarovsky.
TUTTO IL NECESSARIO PER APPLICARLE: La dotazione base per un buon risultato finale con un paio, ad esempio, di ciglia intere classiche è: piegaciglia, pinzetta a punta piatta, colla per ciglia finte, specchio (magari ingranditore), forbici appuntite (ideali quelle piccole), mascara.
PROVARE E RIPROVARE: Non è detto che le ciglia intere acquistate siano esattamente “a misura” dei vostri occhi. E’ sempre necessario effettuare una “posa” di prova per capire se le ciglia si armonizzano alla nostra forma naturale o se, ad esempio, è necessario accorciarne la linea della base. Posizionate perciò le ciglia sulla rima palpebrale superiore definendo per primo l’angolo esterno, dove, cioè, volete finisca l’ombra della ciglia.

Articolo precedenteLa maniglia del piacere di Rosy Maggiulli
Articolo successivoAbbigliamento che nasconde la pancetta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.