I tratta principali?

Grande armonia nelle proporzioni e mancanza di spigoli.

Un insieme particolarmente dolce. Da rendere più intrigante con un tocco che dia carattere. La fronte risulta bassa, perchè lo spazio tra i capelli e le sopracciglia è molto ridotto. Importante focalizzare l’attenzione sugli occhi e sulle sopracciglia. Le guance sono morbide e piene, prive di spigolosità. E’ fondamentale creare ombreggiature con il blush, per accentuare in modo armonico la forma del viso. Il mento è piccolo e sfuggente e la mascella quasi inesistente. Un motivo n più per truccare la parte centrale del viso (guance ed occhi).
Optate per capelli sciolti che accarezzano i lati del viso, purché la fronte sia libera da frange o ciuffi che la rimpiccioliscono.

No gli eccessi di trucco, scegliete il particolare su cui puntare, bocca o occhi. Usare una matita è lo strumento indispensabile per allungare la forma dell’occhio.
truccati così:
Applicare un fondotinta non troppo chiaro, su tutto il viso.

Usare una spugnetta per stenderlo in modo uniforme e creare una base perfetta.
Creare con un fondotinta di una tonalità più scura una leggera ombreggiatura sulle tempie per scolpirne la forma. Sfumarla bene per evitare stacchi netti.
Sottolineare con lo stesso fondotinta più scuro, la forma naturale delle guance e sfumare bene con la spugnetta. Il risultato sarà un viso smagrito.
Ombreggiare anche i lati esterni del mento (sempre con il fondotinta scuro), sempre con una mano leggera e sfumando bene l’ombreggiatura.
Truccare gli occhi con ombretti scuri, tirando il colore verso l’esterno della palpebra per allungare l’occhio. Ricordarsi di applicare sempre, dopo il fondotinta, un velo di cipria in polvere per rendere perfetta la base.
Delineare il disegno delle labbra con una matita per creare una linea più marcata e squadrata, utilizzando rossetti dai colori accesi e vivaci che valorizzino la forma carnosa e rotonda delle labbra.
Per scolpire il viso, stendere il blush sullo zigomo, seguendo una linea obliqua dal centro della guancia alla tempia.
Applicare un mascara su tutte le ciglia, soprattutto esterne, per aumentare l’effetto allungante.
Vi accorgerete di avere un’aria tutta nuova, dolce e romantica, con il fascino della bambola.

Articolo precedenteTaylor Momsen
Articolo successivoBrando De Sica figlio di Christian e Silvia Verdone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.